PDA

Visualizza Versione Completa : asi120mc problema



matteomazzo91
15-03-2017, 22:40
Ciao a tutti, ho preso la cam del titolo, mo messo l'adattatore e l'ho riposta nel portaoculari del focheggiatore, collegato tutto al pc e avviato il programma sharpcap, punto la luna e il preview rimane nero, ho fatto mille prove ma continua a rimanere nero (la cam con l'obiettivo in dotazione funziona quindi non capisto dove stia il problema). qualcuno può aiutarmi?

Matteo F
16-03-2017, 00:03
Ma nero come se fosse tutto bloccato anche cambiando i vari parametri? A me alcune volte fa questo scherzo, risolvo scollegando la cam e riavviando il programma.
Se invece la preview risulta essere "viva" prova a controllare che l'esposizione e/o il gain non sia a livelli troppo bassi.
Ultimo suggerimento, controlla di aver tolto il tappo dal tele!!! Una volta mi è successo di averlo dimenticato, prima di accorgermene ho reinstallato driver e programmi, controllato la cam, cambiato cavo usb... e poi quando stavo per arrendermi... [emoji16][emoji16][emoji33]

paperbike
16-03-2017, 06:16
Capita, eccome se capita:biggrin:

matteomazzo91
16-03-2017, 06:21
Capita, eccome se capita:biggrin:

Come si risolve? :(

matteomazzo91
16-03-2017, 06:23
Ma nero come se fosse tutto bloccato anche cambiando i vari parametri? A me alcune volte fa questo scherzo, risolvo scollegando la cam e riavviando il programma.
Se invece la preview risulta essere "viva" prova a controllare che l'esposizione e/o il gain non sia a livelli troppo bassi.
Ultimo suggerimento, controlla di aver tolto il tappo dal tele!!! Una volta mi è successo di averlo dimenticato, prima di accorgermene ho reinstallato driver e programmi, controllato la cam, cambiato cavo usb... e poi quando stavo per arrendermi... [emoji16][emoji16][emoji33]
Tappo dal tele tolto, la cam è viva se la tolgo dal tele e la punto verso il monitor del pc invece del nero vedo una schermata chiara, già provato a staccare e riattaccare una 15ina di volte. :/

etruscastro
16-03-2017, 06:58
ma scusa, sei sicuro di aver messo a fuoco l'immagine?

Matteo F
16-03-2017, 07:08
Il cercatore è allineato bene con l'ottica? Magari credi di puntare la Luna ma invece sei leggermente spostato!Sto vagliando tutte le possibilità, anche le più banali!
La prova del nove la puoi fare in diurna, punta qualcosa ad una distanza sufficiente per garantire la messa a fuoco e vedi come va.

matteomazzo91
16-03-2017, 08:12
Il cercatore è allineato bene con l'ottica? Magari credi di puntare la Luna ma invece sei leggermente spostato!Sto vagliando tutte le possibilità, anche le più banali!
La prova del nove la puoi fare in diurna, punta qualcosa ad una distanza sufficiente per garantire la messa a fuoco e vedi come va.

oggi non ho tempo per riprovare, domani provo e ti dico anche se l'avevo allineata in modo approssimativo

Angeloma
16-03-2017, 10:21
Una cosa da fare, è impostare la soglia del "guadagno" (gain) al punto dopo il quale appare il rumore elettronico, altrimenti non si vede un accidente niente neanche a puntare la Luna.
Il cercatore deve poi essere allineato alla perfezione; per farlo, dovresti usare un oculare da 4 o 5mm. Il campo della camerina dovrebbe essere ancora più ristretto, ma dovrebbe bastare.

Huniseth
17-03-2017, 01:52
E' solo fuori inquadratura - allinea bene.