PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto primo telescopio



zazzy
10-03-2017, 18:08
Ciao a tutti ,
Complimenti per il sito e per il forum.
Sono un principiante che da qualche mese si dedica con passione all'osservazione del cielo.
Mi sono deciso quindi di acquistare il mio primo telescopio , considerando il mio budget e i vari consigli che ho letto nel forum mi sono orientato verso questi 2 modelli :
Prima scelta : SKY-WATCHER - TELESCOPIO Maksutov 90/1250 ( 260 euro )
Oppure seconda scelta : Skywatcher Telescopio Maksutov MC 102/1300 SkyMax-102T OTA ( 270 euro solo il corpo ) avrei quindi bisogno di un trepiedi , ma quanto mi costa aggiunere un treppiedi ?
Dove lo trovo in internet ?
Esiste anche una configurazione completa del Telescopio Maksutov MC 102/1300 SkyMax ma costa 390 euro , per questo avevo pensato di comprare il corpo del telescopio e il cavalletto separati , per risparmaiare qualcosa.
Che cosa pensate di questi 2 modelli ? quali sono i vostri consigli ?
Grazie a tutti quelli che con le loro informazioni mi aiuteranno nella scelta.

etruscastro
11-03-2017, 07:09
il 90 è davvero troppo limitato per fare astronomia, già il 102 ha un suo perché, se acquisti lo strumento e poi il tripod separati andrai a spendere di più anche se tutto il set up compreso solitamente ha un treppiede leggerino.
guarda su amazon se trovi un treppiedi video Amazon Basic e fatti due conti se no altra opzione è salire gioco forza col budget!

zazzy
11-03-2017, 07:22
il 90 è davvero troppo limitato per fare astronomia, già il 102 ha un suo perché, se acquisti lo strumento e poi il tripod separati andrai a spendere di più anche se tutto il set up compreso solitamente ha un treppiede leggerino.
guarda su amazon se trovi un treppiedi video Amazon Basic e fatti due conti se no altra opzione è salire gioco forza col budget!

Grazie per il consiglio , su altri modelli intorno ad un prezzo max 350 euro ?

etruscastro
11-03-2017, 07:56