PDA

Visualizza Versione Completa : Prossima uscita



nicola66
09-03-2017, 08:21
È ancora presto per organizzare poiché le condizioni meteo non lo consentono
Ma Io voglio anticiparmi perché vorrei organizzare un uscita in massa per il prossimo novilunio 24/25/ marzo
Roccamonfina/GianoVetusto per me è lo stesso basta che si esce .
Nel forum vedo tante persone della zona , mi raccomando cerchiamo di essere in tanti , sarà un incontro per conoscersi di persona è vedere tanti strumenti tutti insieme .
Si lo so "scrivo questo perché " sono in astinenza osservativa , ho una voglia matta di buttarmi nella costellazione dell'Orsa maggiore , nel Drago , nel Leone e nella Vergine .
Ci sono 15 giorni di tempo per organizzarci mi racccomando facciamo un adesione in massa .;)

PHIL53
09-03-2017, 08:32
Ottima iniziativa e vi faccio i miei auguri, ma....

....prima che si svegli la Prof. sei ancora in tempo per correggere in novilunio :biggrin:

alextar
09-03-2017, 08:39
Lapsus freudiano, con il meteo assurdo di quest'anno il nuvolinio ci sta tutto:biggrin:

SVelo
09-03-2017, 11:31
....prima che si svegli la Prof. sei ancora in tempo per correggere in novilunio :biggrin:
Fosse solo quello... :rolleyes:
:whistling:

nicola66
22-03-2017, 08:47
Facendo i dovuti scongiuri :whistling: venerdì prossimo le previsioni dovrebbero essere buone.
Io opterei per il sito di Giano Vetusto , ci possiamo vedere al solito posto verso le 17,30 ?
Per chi fosse interessato le iscrizioni sono aperte :whistling:
Mi raccomando non accalcatevi :biggrin::biggrin:

alextar
22-03-2017, 08:55
il prossimo weekend sono in trattative serrate per andare a fotografare l'eruzione dell'Etna in notturna...in caso di fallimento delle suddette sarò abile e arruolato per Giano :biggrin:

garmau
22-03-2017, 09:40
Vengo io... [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

etruscastro
22-03-2017, 10:35
buona fortuna, fronti di bassa pressione in avvicinamento, significa solo forte umidità e seeing instabile!

garmau
22-03-2017, 11:01
Negli ultimi quattro anni il meteo, astronomicamente parlando, é stato deprimente.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Salvatore
22-03-2017, 11:12
il prossimo weekend sono in trattative serrate per andare a fotografare l'eruzione dell'Etna in notturna...in caso di fallimento delle suddette sarò abile e arruolato per Giano :biggrin:

Salutami l' Etna.

Io sono depresso , non vedo cieli sereni a portata di mano per questo novilunio... la speranza é l' ultima a morire!

Gitt
22-03-2017, 15:15
In bocca al lupo!

Salvatore, da noi sembra proprio che non ci siano speranze!:cry:

Salvatore
22-03-2017, 17:47
Gitt ho visto che forse Lunedi all' Armá potrebbe essere fattibile... non per me. Abbiamo ancora un weekend riserva ;)

Gitt
23-03-2017, 21:36
forse Lunedi all' Armá potrebbe essere fattibile... ;)
Si, hai ragione, ho visto, grazie:razz:
Speriamo che siano confermate, al momento o l'attendibilità dei modelli è molto bassa.

Salvatore
23-03-2017, 23:14
Gitt , le previsioni non sono molto attendibili in questi tempi e sono molto discordanti.

Stasera era previsto un seeing molto buono , dopo aver piazzato l' armamentario di ripresa nel tardo pomeriggio , piú in la gia a occhio nudo , mi sono accorto che la stabilitá era una ciofeca. Niente da fare , mi sono fato il solito giretto deep sky, poi ho smontato tutto.

Domani per disperazione ( prevista una serata non proprio limpida) se regge salgo su a Gfell col C 9,25 per un paio di orette come i vecchi tempi

Prossimo weekend da vedere , ma c' é la Luna fino metá notte , se capita faró una uscita infrasettimanale a "Sterny"

Scusate per la OT , in bocca a lupo anche da parte mia ragazzi ;)

SVelo
24-03-2017, 10:00
Anche se adesso è un po' bafuogno, per stasera promette sereno dopo le 21 con temperature intorno ai 15°C, magari esco sul balcone...

garmau
24-03-2017, 10:16
Da me fa schifo tutta la settimana fino a sabato. Dovrebbe sistemarsi per domenica e lunedì..

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

nicola66
24-03-2017, 15:22
Cielo opaco , caldo afoso , e sicuramente stasera umidita altissima , desisto, sarà per la prossima :colbert:
ieri sera " dal giardino di casa " ho trascorso una buona serata in compagnia di Gaetano , ho raggiunto una buona dimestichezza sia con il programma , che con la camera qhy10 .
in tarda serata non ci siamo fatti mancare una bella osservazione sul Gigante gassoso con la SEB e la NEB ben marcate .
Devo dire che il rifrattore ha delle potenzialità incredibili , senza grosse difficoltà erano ben marcate la STB e NTB ,
ma la cosa che mi ha sorpreso di più e la netta visione della NNTB fatta con l'oculare ES 6.7 da 82 gradi , la fascia era ben marcata , davvero una bella sorpresa questo rifrattore ;)