PDA

Visualizza Versione Completa : La Palma, Canarie riserva Starlight



Gianluca97
08-03-2017, 20:32
Ho visto nominare quest'isola in un post qua sul forum, ho fatto una ricerca veloce e credo che meriti un po' di attenzione.
L'isola di La Palma, sede del Gran Telescopio de Canarias, del William Herschel Telescope e del Telescopio Nazionale Galileo, è la prima riserva Starlight al mondo.
Ho fatto un giro sul sito dell'AstroCamp La Palma per vedere le iniziative che offrono e non sono affatto male: è possibile visitare durante il giorno i grandi telescopi, partecipare ai loro starparty e fare una visita guidata notturna per vedere i migliori luoghi per l'osservazione; è inoltre possibile noleggiare alcuni strumenti sia per fotografia che per visuale, tra questi il più grande è un dobson da 12" GoTo ( speravo almeno in un 16" ammetto...).
Questo è un posto che visiterei volentieri, anche per andare a vedere i grandi telescopi in cima al Roque de los Muchachos.

Vi lascio il link dell'Astrocamp
http://www.astrolapalma.com/en

Salvatore
09-03-2017, 11:30
Si il posto é bello e da tenere in considerazione , dato che sono uno che gira spesso e volentieri non sia detto mai di non trovarsi lí. Personalmente prima del Maggio 2019 :sbav: , una visita a Gias Bandia , o posti come le tre cime di Lavezzo , che sono a portata di auto e di km , desidererei farla.

Gianluca97
09-03-2017, 12:07
Salvatore intendi le Tre Cime di Lavaredo? Quelle sono un posto che piacerebbe visitare anche a me: panorami mozzafiato e cielo stupendo... magari :sbav:

L'isola di La Palma l'ho letta proprio nella tua discussione sulla Namibia, mi è sembrata molto interessante.

Salvatore
09-03-2017, 16:43
:biggrin: si certo le Tre famose cime!

Io questa Estate tenterei se capita l' opportunitá , Gianluca97 abbiamo abbastanza tempo per organizzarci.

Gitt
09-03-2017, 16:47
Per le Tre Cime, o posti come Sorgenti del Piave, Casera Razzo, Val Visdende ecc. non pensate di andarci senza di me!!!:D
Mi accodo alla carovana e guai a voi se tentate di seminarmi.:ninja:
Ovviamente è un'uscita che merita qualche giorno.

Gianluca97
09-03-2017, 17:49
Più che volentieri, ci possiamo organizzare al meglio.
Tre Cime o quello che sarà qualche giorno con voi quest'estate direi che si può fare :D

Salvatore
09-03-2017, 20:17
Gitt , non bisogna chiedere é gia sicuro che ti trovo sul posto! :cool:

Anticipo che dal 17 - 6 Luglio /Agosto non ci sono.
Ottime date per me potrebbero essere tra Aprile/Maggio/Giugno.

Non credo che staró piú di una notte ( anche se mi piacerebbe tantissimo , ma non posso ) , sicuro faró una dormita.

Gianluca97
09-03-2017, 20:26
Per me va bene, anche se io preferirei fare più di un giorno.
Certo che anche io una dormita me la devo fare di sicuro.

Sentiamo Gitt ;)

PS. Qua mi sa che stiamo andando un po' OT, cosa dite se apriamo una discussione dedicata?

Salvatore
10-03-2017, 05:20
Si mi sembra una buona idea , apri tu la discussione ;)