PDA

Visualizza Versione Completa : Nebulosa Jellyfish.. mi sta uscendo dalle orecchie!



manumilian
05-03-2017, 16:03
BAAASTA NON NE POSSO PIU'..
Una sfaticata per riprenderla ed una sfaticata per elaborarla..
Sono settimane che cerco di integrare a dovere tra un nube e l'altra.. (fra l'altro con poca fortuna)..
Ed è anche una settimana che cerco di elaborarla in maniera equilibrata, ma non sono mai soddisfatto!
Ergo mi sono stufato di averla davanti agli occhi, la propongo così come è.. magari tra qualche mese mi verrà voglia di ri-processarla (magari con il monitor nuovo, ora non riesco a capire se il fondo cielo è omogeneo o no), è ora di prendere una pausa da lei..
Sono 16x600" con filtro NPB, più 24x300" con l'IDAS LPS-D1, relativi dark e bias, con telescopio AX a focale ridotta.
Sarà che sto diventando difficile ma non mi piace.. :meh:

22840

nicola66
05-03-2017, 16:14
Oggetto al quanto ostico , sia per l'integrazione che per l'elaborazione.
Io mi accontenterei del risultato ottenuto.

ten
05-03-2017, 16:18
Stai lottando contro uno degli oggetti più stro... ...complicati del cielo. Nonostante sia di dimensioni
generose, dalla città risulta uno degli oggetti più tosti. Ci sto lavorando anch'io ma non riesco ad
avere abbastanza fotogrammi. Tra Luna e meteo, non ce n'è per nessuno... Insisti a catturare e ad
integrare, anche se già adesso fa la sua bella figura.

manumilian
05-03-2017, 16:41
Mah.. alla fine sono 4 ore e 40 minuti di integrazione..
Da città non so se, come segnale, viene fuori molto di più.. Ci vorrebbe un bel cielo buio di montagna. :)

Andrea86
05-03-2017, 17:33
Probabilmente è uno degli oggetti più tosti da fotografare.
Richiede un bel cielo buio.
Probabilmente un bel filtro alpha avrebbe aiutato.
Comunque resta un gran bello scatto.
I miei complimenti.

paperbike
05-03-2017, 19:49
Questa è una gran foto,è la prima volta che vedo questo oggetto:thinking: non so dare suggerimenti a riguardo,però mi piace assai:biggrin:

Salvatore
05-03-2017, 20:05
Comunque bravo lo stesso , mi piace anche cosi.

rey
05-03-2017, 21:06
Beh comunque è un bello scatto, anche se personalmente preferirei forse più naturale :)
Allora non sono il solo.. :) È da natale che ho anche io degli scatti da elaborare di questa nebulosa ma niente da fare.. mi sa che resteranno li a vita..

Spock
06-03-2017, 00:34
Anche io faccio parte del club di coloro che stanno litigando con questo soggetto...
ho l'RGB pronto ma ancora non sono riuscito ad acquisire la luminanza :sad:
spero di concludere la mia partita con la medusa a breve

iaco78
06-03-2017, 01:40
anche io non avevo ancora visto nessuna foto di questa...quindi mi piace un sacco,grazie per la condivisione...:)

manumilian
06-03-2017, 12:54
Beh mi "conforta" che non sono l'unico a trovare questo soggetto difficile, e vi ringrazio tanto per gli apprezzamenti. :)