PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 03/03



gecu
03-03-2017, 09:12
Salve vi propongo questo Giove fatto nella notte a cavallo tra il 02 e il 03 marzo. Ho risolto varie problematiche di flessioni che mi stavano facendo impazzire e sono riuscito ad avere una collimazione accettabile per il seeing del momento che non era tanto buono, alla fine ho capito che il collo di bottiglia si creava solo per il seeing perchè ho provato una ripresa con ir-pass ( che attenua maggiormente l'effetto del seeing) ed ho avuto dettagli piu nitidi e incisi.
C11 con asi 120mm-s ( altra nota dolente la camera sembra non gestire bene l'esposizione) barlow x2 televue22782
In fine sono contento è forse il miglior risultato che abbia mai ottenuto con questa strumentazione, indice anche del fatto che sto entrando in confidenza maggiore con il tutto.
Per rendere l'idea di come lo vedevo guardate questo sito io lo valuto al numero 3 e mi ci ritrovo anche come risultato
http://www.damianpeach.com/seeingscale.htm

Gianluca97
03-03-2017, 10:25
Niente male, si vede che il seeing non era il massimo, ma comunque ottima ripresa.

Matteo F
03-03-2017, 10:43
È sempre bello vedere l'ombra delle lune sulla superficie!

Salvatore
03-03-2017, 11:01
Giá molto meglio gecu , devi attendere una serata con meno turbolenza.

Domanda , non ricordo se dalla tua location hai problemi con collonne d' aria provocate da cemento , tetti , ecc ?

gecu
03-03-2017, 12:46
Direi proprio di si riprendo a pelo dI un tetto

garmau
03-03-2017, 13:18
Tutto sommato è una buona produzione.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk