Visualizza Versione Completa : M42 rivista con photoshop
visto che il tempo non permette altro mi sono dedicato all'aggiustaggio della mia prima foto deep sky
Ecco la mia M42 dopo un passaggio in photoshop di un amico:
22686
Questa era la prima versione:
22687
A me sembra un po meglio, speo che vi piaccia e a presto...
etruscastro
22-02-2017, 16:17
beh, decisamente!
Angeloma
22-02-2017, 16:51
Beh, qui siamo influenzati dal gusto personale.
Preferisco la seconda, quella originale: la vedo più naturale.
Salvatore
22-02-2017, 19:36
Bravo Iaco ;)
Direi che come punto di partenza ci siamo benissimo.
Nella seconda , che gradisco piú, la Running Nebula esce meglio anche se tagliata.Il fondo cielo é un pó biancastro ancora.
Riprendi piú pose la prossima volta , anche qualcuna con tempi minori per non fare bruciare la parte centrale del Trapezio.
E poi non dimenticare di fare i Dark a regola.
Sono sicuro che presto ci farai vedere belle immagini.
Edit... Iaco il fondocielo é buono , lascia perdere ho avuto le traveggole :biggrin:
etruscastro Angeloma Salvatore
Grazie mille per i messaggi.
Devo dire che anche essendomi informato a priori, questo aspetto dell'astronomia ha davvero tante variabili che e' impossibile impararle senza sbatterci la testa.
Quindi non ci resta che provare provare e provare ancora.
E' anche bello secondo me scoprire come ogni cosa quando credi che sia a posto poi in realta' scopri che ci sono ampi margini di miglioramento..ad esempio la stazionatura. Avendo sempre fatto visuale con il mak e qualche foto planetaria mi sembrava di farla correttamente....Ora invece mi sono reso conto che va ottimizzata.
Dai,aspettiamo ora la prossima serata e vediamo se si migliora qualcosa, intanto vi ringrazio ancora e vi auguro una buona giornata
Darth Fener
23-02-2017, 19:46
La seconda tutta la vita.
iaco78
Se ti va, linka l'immagine originale non compressa, vediamola va. :biggrin:
ciao Darth Fener
Purtroppo non ho piu' il file grezzo di dss le ho cancellate...
Alla prossima foto riprovo con qualche accorgimento in piu'...:)
Grazie ancora..