PDA

Visualizza Versione Completa : Foto con il cell



luca97
15-02-2017, 18:47
Buonaseraaa raga.
Da un po di giorni mi chiedevo :vedevo sempre sta stella super..cioè la più luminosa che vedo in cielo oggi verso le 19:30 ho messo il konus 20x60x100 per vederlo ad occhio nudo ma vedevo solo una pallina bianca ..allora ho messo il porta cell universale con il mio s7 edge. Ho ridotto l'esposizione a 1/2000 mila secondo con iso 100 e ho visto sta cosa allegata in foto ora non so che pianeta sia se veramente è in fase metà oggi o cosa ma mi è piaciuto ahha arrivando al dunque ho osservato verso nord ovest alle 19:30 e sono in friuli.alla fine ho fatto un 68 x di zoom ma non riuscivo ad inquadrarlo visto che se muoveva subito...il pianeta usciva dall'inquadratura allora ho dovuto anticiparlo ho inquadrato nero e ho aspettato che "passasse "il pianeta ahah poi con telecomando bluetooth e ho scattato.ditemi se ho inquadrato qualcosa o che roba è ciaoo;)

TheDoctor
15-02-2017, 19:01
Venere :wub:

luca97
16-02-2017, 05:39
Ma è davvero venere o hai sparato a caso?

etruscastro
16-02-2017, 08:06
no, è proprio Venere con la sua falce.
p.s. ti sposto in astrofotografia -Pianeti e dintorni- ;)

SVelo
16-02-2017, 13:23
luca97
3.6. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticamente che ortograficamente, o quantomeno devono lasciar trasparire un certo impegno nella cura della forma. Postare frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

3.7. E' buona norma iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto, e lasciare spazio dopo la punteggiatura dando aria al testo, facilitandone la lettura.
(Regolamento (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?121-Regolamento-Codice-di-Comportamento))