PDA

Visualizza Versione Completa : Video sull'inquinamento luminoso

Arcady
14-02-2017, 15:42
Ecco un filmato sui diversi tipi di cielo che si possono avere per via dell'inquinamento luminoso

https://vimeo.com/202697437

Spero vi piaccia ;)

PHIL53
14-02-2017, 15:51
Voglio trasferirmi nello Utah (Goblin Valley) !!

Adesso ! :biggrin:

Arcady
14-02-2017, 16:15
Anch'io! :sbav:

mbrio76
14-02-2017, 17:10
Stupendo! In effetti lo Utah non deve essere malaccio :wub:

Giuseppe Petricca
14-02-2017, 17:45
Gran bel video, sicuramente dimostrativo.

Ma perché prendere e farsi mezzo mondo per trovare un luogo con quel cielo, quando in mezza giornata di viaggio scarsa si può arrivare dove sono io qui nel nord della Scozia, in uno dei luoghi con meno inquinamento luminoso di tutto il continente?

A mio avviso è più facile e si risparmiano molti soldi :biggrin:

Tommaso De Rito
19-02-2017, 23:08
Che bello :sbav: Ho visto alcune foto al cielo in Alaska e anche là era stupendo! Sarei quasi tentato di fare un video parodia con i cieli di Roma, Torino & company con la musichetta incalzante sotto e il cielo arancione/grigio che mostra 30 stelle se sei fortunato :awesome:
Assurdo quanto ci perdiamo ogni giorno, molte persone non alzano nemmeno lo sguardo al cielo perchè di fondo in città non c'è mai molto da vedere, e si stupirebbero a capire cosa in realtà è celato tutti i giorni sopra le proprie teste. Un esempio del genere, per chi può essere interessato, è l'assurdità di ciò che è successo durante un grande black out a Los Angeles del 1990, cito qua dalla fonte:
"When a massive power outage struck southern California in the 1990s, Los Angeles residents reportedly called 911 to express alarm about strange clouds hovering overhead; they were seeing the Milky Way for the first time" . La gente letteralmente chiamava la polizia perchè vedeva "strane luci" nel cielo, veramente assurdo quanto oggi si ha poca conoscenza del "mondo" per come è fatto, spero che questa chicca vi abbia interessato, perchè a me ha fatto riflettere molto ^^

Sergio75
03-03-2017, 12:21
dal "level 6" in su è già da leccarsi i baffi per quello a cui sono abituato...