PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti !



Soapman
14-02-2017, 07:08
sono appassionato da sempre di stelle e quel freddo buio sopra le nostre teste... ho da sempre anche la passione per la fotografia ma č la prima volta che mi approccio all'astrofoto e sto per "collimare" la mia attrezzatura fotografica con un Celestron 8SE in arrivo...

spero di farci qualche cosa di buono perche sebbene appassionato non so praticamente nulla di astronomia e di telescopi, per questo mi sono registrato nella speranza di imparare qualche cosa di utile e di ottenere delle buone foto..

come scrivevo ho fatto un acquisto e mi auguro che sia stata fatta la scelta giusta perche l'argomento telescopi č estremamente ingarbugliato e di difficile interpretazione per me, catadriottico rifrattore rifrangente APO lenti e specchi... sembra che ogni volta che mi ci metto per capire quale sia il piu adatto per me qualcuno faccia apposta a mettere una voce in piu per ingrandire "l'equazione" che mi portera a capire quale sarā la soluzione ottimale per le mie esigenze...

ho una SONY A7R2 da 42mp che aspetta di vedere il cielo... spero avrete piacere di vedere i miei scatti e di aiutarmi a correggere i miei errori... (probabilmente uno č gia quello di aver acquistato alla cieca un celestron 8SE ) :) :) :)


un saluto a tutti

Luca

Mamete
14-02-2017, 07:23
Benvenuto ! Se la fotografia che vorrai intraprendere prevede anche il deep Sky allora la montatura sarā la prima spesa importante da fare, per sostenere un Celestron 8 pollici ci vorrā almeno una eq6 SW. .. ma questa č un'altra storia :)


Alessandro C.

Soapman
14-02-2017, 07:42
si mi č stato gia consigliato di inverstire in una montatura "tosta" anche se al momento spero che la sua originale sia piu che adatta per la luna...dove al momento intendevo concentrarmi...

in futuro immagino che come per tutte le cose la voglia di andare oltre e oltre mi spingerā verso qualcosa di piu "performante"

:)

cristianf
14-02-2017, 08:03
Benvenuto sul forum:)

Questa č la sezione di benvenuto.
Entra nel area di Telescopi e montature per altre risposte

Soapman
14-02-2017, 08:09
Benvenuto sul forum:)

Questa č la sezione di benvenuto.
Entra nel area di Telescopi e montature per altre risposte

Ovviamente... ma mi sembrava cordiale rispondere

:)

Red Hanuman
14-02-2017, 08:25
Benvenuto! ;)

etruscastro
14-02-2017, 09:09
benvenuto su astronomia.com ;)

mbrio76
14-02-2017, 10:26
Benvenuto! Pregusto giā le belle foto che vorrai condividere tra un po' ! :razz:

Arcady
14-02-2017, 12:45
Benvenuto! :)

Darek
14-02-2017, 22:02
Benvenuto ;)

Dinamo
15-02-2017, 13:17
Benvenuto!!