PDA

Visualizza Versione Completa : Babbo Natale



Hiszpan_PL
18-01-2017, 19:21
Ciao a tutti.Si, sono io Babbo Natale,per lo meno per mia figlia di 6 anni.Io ho 42 anni non 658.Mi sono registrato a questo forum perché vuorrei far continuare il sognio di mia figlia.Vi spiego.Quando avevo 9 anni mi hanno regalato un telescpoio Hubble.(Una patacca da 50 uen).Tanto ho cercato la luna :sbav:per ben due mesi e niente.(Morta li).Oggi mi ritrovo con mia figlia che ha chiesto il Babbo Natale un telescopio:shock:le ho portato in un sacco un Skywatcher AC 90/900 con montatura EvoStar EQ-3-2.E stata entusiasta più che mai.Da allora siamo riusciti a vedere la luna con i suoi crateri :razz:Dopo ho scaricato il programma Stellarium e sull tablet ho installato Solar Walk.:rolleyes:Ho capito che i prossimi 4 anni sarano molto interesanti per quanto riguarda avvicinamento dei pianeti.(C'e tempo).Viviamo nello Stato dello Utah ? No!Valentia Island ? No!! In Alaska ? No !!! A Milano in pieno centro:surprised:Questa e la mia presentazione.Pero mi sono registrato per ben altro.Stavo osservando il Giove dalle 6:20 alle 7:00(che emozione per me).Vuolevo chiedere se qualche esperto potrebe consigliarmi (sapendo cosa vedo) di coso ho bisonio per svegliare mia filia alle 6:20 a vedere i Giove con le lune.Mi spiego .Giove e una palla luminosa.Non chiedo grandezza,non mi aspetto di affondare nell Giove.Pero che abbia un piccolo aspetto diverso a quello che vedo io ogni mattina.Qualche filtro... senzza partire per il Nevada?Grazie .;)

Angeloma
18-01-2017, 19:31
Benvenuto!
Simpatica, la tua presentazione... :) però raccomando a SVelo di prendersi una ventina di gocce di Valium prima di leggere! :biggrin:

Questa sezione è per la sola presentazione, le questioni tecniche vanno discusse nelle relative sezioni. Forse i moderatori ci possono mettere una pezza.

Hiszpan_PL
18-01-2017, 20:06
Benvenuto!
Simpatica, la tua presentazione... :) però raccomando a SVelo di prendersi una ventina di gocce di Valium prima di leggere! :biggrin:

Questa sezione è per la sola presentazione, le questioni tecniche vanno discusse nelle relative sezioni. Forse i moderatori ci possono mettere una pezza.
Scusa ma non sono Italiano.Arrivo da Polo Nord.(dalla Polonia).Mai preso Valium in polonia.

nicola66
18-01-2017, 20:15
Scusa ma non sono Italiano.Arrivo da Polo Nord.(dalla Polonia).Mai preso Valium in polonia.

Qua ci giochiamo i numeri :biggrin:
Benvenuto nel forum

Hiszpan_PL
18-01-2017, 20:24
Ma tu come hai cominciato ?

Red Hanuman
18-01-2017, 20:35
Benvenuto! ;)
Anzi... Powitanie!:razz:
Per le domande, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione giusta... QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?34-Sistema-Solare) andrebbe bene...

Hiszpan_PL
18-01-2017, 21:01
Benvenuto!
Simpatica, la tua presentazione... :) però raccomando a SVelo di prendersi una ventina di gocce di Valium prima di leggere! :biggrin:

Questa sezione è per la sola presentazione, le questioni tecniche vanno discusse nelle relative sezioni. Forse i moderatori ci possono mettere una pezza.

Mi puoi suggerire una sezione adeguata.Moderatoni adesso guardano le stelle ?Grazie.;)

Hiszpan_PL
18-01-2017, 21:23
Benvenuto! ;)
Anzi... Powitanie!:razz:
Per le domande, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione giusta... QUI (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?34-Sistema-Solare) andrebbe bene...
Scusa per moderatori che guardano le stelle . Tuo polacco e perfetto.

carlodob300
18-01-2017, 21:57
però raccomando a SVelo di prendersi una ventina di gocce di Valium prima di leggere! :biggrin:

.

:biggrin:

Angeloma
18-01-2017, 22:29
Mai preso Valium in polonia
Non importa, tanto serve a Napoli... ;)
Non ti preoccupare, il tuo italiano non è molto peggio di quello di alcuni italiani...:whistling:

SVelo
19-01-2017, 12:36
@Angeloma (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=2751) grazie per l'avvertimento, se non fosse per te sarei già svenuta :biggrin: @Hiszpan_PL
ti do anch'io il mio benvenuto (non c'è verso, non riesco a taggare il tuo difficilissimo nome :razz:)

Hiszpan_PL
19-01-2017, 14:36
Ispanico del film gladiatore, PL e abbreviazione di Poland.E' un mio vecchio nickname.

ale.crl
19-01-2017, 14:43
Benvenuto e...dzień dobry! (vado spesso in Polonia...conosco 4 parole...)

Hiszpan_PL
19-01-2017, 15:33
Ti consiglio di visitare Toruń citta natale di Mikołaj Kopernik (Niccolò Copernico).

Dinamo
19-01-2017, 19:52
Benvenuto!

Arcady
20-01-2017, 18:09
Benvenuto anche da parte mia!

Davide Pezzi
20-01-2017, 23:35
Benvenuto