Visualizza Versione Completa : Alla ricerca di uno strumento adatto
mariopotas
17-01-2017, 14:06
buongiorno a tutti sono nuovo, amante della fotografia, sono alla ricerca di uno strumento adatto per fotografare pianeti, ma anche per fare delle foto di diverso tipo, questo è il questionario del mio primo strumento, grazie mille:
1) Cosa voglio osservare principalmente
a- Luna e Pianeti
2) Uso del telescopio
b- Visuale e astrofotografia
3) La cosa più importante per me è
a- Un diametro importante per vedere il più possibile di oggetti
e- Il budget ridotto ...
4) Osservo più spesso:
a- Dal balcone
5) Quando mi sposto:
a- Non ho problemi di spazio in macchina
6) Per raggiungere il luogo di osservazione o la mia auto:
c- Ho postazione fissa
7) Posso trasportare facilmente:
a- 10 kg
b- 20 kg
8) Messa a punto:
b- Con un cacciavite me la cavo …
9) Quando sono sul posto:
a- Voglio iniziare a guardare subito!
b- Sono disposto ad aspettare un pò per preparare la serata
10) Per trovare il bersaglio:
a- Mi piace studiare una mappa
11) Quando ho trovato l'oggetto:
a- Non vorrei toccare nulla e mantenerlo visibile
12) Per lo strumento senza accessori, posso spendere:
€ 100
€ 200
€ 300
Angeloma
17-01-2017, 14:21
Troppe scelte contrastanti!
Sarà utile schiarirsi le idee e rivedere il questionario.
A esempio
a- Un diametro importante per vedere il più possibile di oggetti
b- Un piccolo diametro ma di buona qualità
c- Un grande diametro e qualità
d- Un compromesso tra funzionalità e diametro
e- Il budget ridotto ...
sono antitetiche :hm:
carlodob300
17-01-2017, 14:28
Mario ti servono tre telescopi:biggrin:
Allora... CHIEDO SCUSA A TUTTI, mi presento, mi chiamo Mario Portas, faccio il fotografo, è sicuramente nel chiedere consiglio x un telescopio ho fatto un po' di casini... per questo domando scusa a tutti.
:rolleyes: ma dovevi presentarti qua:biggrin: (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento)
Red Hanuman
17-01-2017, 16:31
Sposto io, va... Annamo bene...