PDA

Visualizza Versione Completa : M45-Pleiadi



Daniele Varaldo
16-01-2017, 21:42
Buonasera, vi propogno questo scatto che ho fatto ieri sera, sono 30 pose da 1 minuto ciascuno, ho usato uno skywatcher 80ED su una eq3.2 synscan non guidate, la reflex e` una nikon d3100

22122

robj
16-01-2017, 22:27
Per essere su una eq3.2....complimenti!!

Daniele Varaldo
16-01-2017, 22:41
Comunque devo capire perché per fare astrofotografia serva un eq5 in su... come potete vedere basta tenersi leggeri, bilanciare bene e fare un allineamento polare preciso, poi la eq3 traccia davvero bene, questa comunque è la prova che non bisogna obbligatoriamente spendere tantissimo per astrofotografia, tutto il setup che ho ora l'ho pagato in totale 770€, se conto pure l'attrezzatura per l'autoguida che devo prendere arrivo sui 900€ E le foto vengono bene ugualmente

robj
16-01-2017, 22:48
il tuo ragionamento non fa una piega!

nicola66
16-01-2017, 23:51
Chi si accontenta gode:whistling:

garibuja
17-01-2017, 02:08
Ottimo compromesso

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Salvatore
17-01-2017, 06:15
Bravo Daniele , vedo che stai prendendo sempre più la mano . ;)

paperbike
17-01-2017, 06:40
Bravo ottima foto, ma sai tutto dipende da cosa vuoi fotografare e dallo strumento che hai, se ci pensi anche tu stai al limite del peso consigliato, tele più reflex circa 5kg? Quanto porta la eq3? Se aggiungi la guida oag o un tele guida stai fuori portata poi avrai problemi .comunque se sfrutti al massimo quello che hai va benissimo.;)

Daniele Varaldo
17-01-2017, 09:19
Bravo ottima foto, ma sai tutto dipende da cosa vuoi fotografare e dallo strumento che hai, se ci pensi anche tu stai al limite del peso consigliato, tele più reflex circa 5kg? Quanto porta la eq3? Se aggiungi la guida oag o un tele guida stai fuori portata poi avrai problemi .comunque se sfrutti al massimo quello che hai va benissimo.;)

Il massimo della eq3 synscan è di 5Kg e ora con cercatore e tutto sono sui 3 kg, come tele guida prendevo un cercatore guida della TS e come ccd sono indeciso tra la qhy5l-ii mono o la camera guida orion

alextar
17-01-2017, 09:22
Bella Daniele, vai avanti così:weeabooface:

Rufy
17-01-2017, 09:40
Complimenti bella foto, vedere che si possono ottenere risultati come il tuo anche non spendendo cifre da capogiro è una bellissima cosa, poi però tu ci hai messo molto del tuo e li il budget non conta.

Angeloma
17-01-2017, 09:42
Comunque devo capire perché per fare astrofotografia serva un eq5 in su

Se investi qualcosa in più ora, risparmierai sulla distanza. Tanti partono "leggeri" e poi cominciano a caricare la montatura come un albero di Natale o vorrebbero passare a uno strumento di maggior apertura o aggiungere l'autoguida e fare pose di molti minuti; la conseguenza è che tocca cambiare montatura.
Se vogliamo, possiamo definirlo eccesso di prudenza, ma quando si deve dare un consiglio, bisogna pensare anche a eventuali futuri sviluppi.

Daniele Varaldo
17-01-2017, 11:22
Comunque io non penso di esagerare col peso, appena prendo il cercatore guida da 60mm (che pesa come un cercatore alla fine) e una ccd guida da attaccarci sono a posto, non penso di andare a esagerare con l'apertura, un 80/600 è un ottimo compromesso e la mia eq lo regge benissimo e secondo me un setup così è un setup completo a basso prezzo

Andrea86
17-01-2017, 11:24
Non concordo su tutto.
Se ti accontenti è una cosa.
Se vuoi spingere su astro fotografia di altro livello necessariamente devi spendere molto di più.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daniele Varaldo
17-01-2017, 11:52
Io dico che per il momento mi accontento, non mi interessa fare astrofoto incredibili, anzi, preferisco una nebulosa semplice ma che si vede bene, per fare ub esempio la mia intenzione è fare foto come quelle di Astrobackyard che mi piacciono moltissimo