PDA

Visualizza Versione Completa : Uomini delle stelle, ciao!



intelligence.service
16-01-2017, 11:37
Ciao a tutti!

Mi sono iscritto piu per portarvi domande più che risposte.

Non sono un astronomo, né un astrofisico. Mi piace solo conoscere e potenziare il mio bagaglio culturale ed è per questo che avrei bosogno di voi. Spero che in questa comunità ci sia spazio per me.

Per quel poco che ho captato, mi interessa molto la meccanica quantistica, ma sono solo agli inizi. Poi, dalla fisica alla filosofia il passo è lieve. Vorrei capire ad esempio in che modo la meccanica quantistica possa (anche solo ipoteticamente) giustificare 'miracoli' e l'esistenza di una sorta di anima o di eternità, come affermerebbero alcuni.
Anzi, se qualcuno mi può aiutare a capire lo ringrazio infinitamente.

Questo vale anche per chi ha voglia di usare questo mio topic di presentazione come 'magazzino' dove deporre materiale semplice e interessante per uno come me, che desidera fare i primi passi nell'immensità dell'universo.

Per il resto... che dire, sono uno scrittore e vivo in Svizzera (paese che ospita l'osservatorio astronomico più in alto d Europa).

Grazie per accogliermi. :)

SVelo
16-01-2017, 11:49
Benvenuto e grazie per esserti presentato ;)

cristianf
16-01-2017, 11:50
Benvenuto nella nostra piccola comunità:)

AstroLuca
16-01-2017, 11:54
Benvenuto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
16-01-2017, 12:09
Benvenuto! ;)
Forse è meglio che apri una discussione per ogni tema che ti interessa. Qui solo i benvenuto...

intelligence.service
16-01-2017, 13:44
Benvenuto! ;)
Forse è meglio che apri una discussione per ogni tema che ti interessa. Qui solo i benvenuto...

Mica facile. Ad esempio sulla fisica quantistica dove chiedo?

SVelo
16-01-2017, 13:52
Nel dubbio posta al bar (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?57-Al-Bar-da-Arturo), nel caso ci penseranno i moderatori a spostare nella sezione giusta ;)

Arcady
16-01-2017, 17:44
Benvenuto anche da parte mia :)

Tucana
16-01-2017, 17:44
Benvenuto nel forum