Poldino6
14-01-2017, 14:41
Buonsera a tutti, mi presento sono Ale di Torino. Sistemando la cantina la scorsa estate ho trovato un vecchio rifrattore, credo un "Gemini" 60/700 con montatura in legno (ahimè moooolto ballerina) :hm: , curioso come un scimmia ho deciso di piazzarlo e usarlo. Nonostante le prime difficoltà questo telescopietto è stato in grado di regalarmi delle bellissime emozioni con l'osservazione planetaria in città e qualche oggetto M in montagna, tanto da spingermi ad approfondire questa passione tramite libri, forum e siti.
Ora, deciso a migliorare leggermente le mie osservazioni (o almeno alla ricerca di una montatura più solida) ho acquistato usato per una cinquantina di euro un Bresser skylux 70/700 con montatura Astro3 Eq2. Rispetto al mio precedente rifrattorino è "oro", oltre che per la stabilità anche nella qualità delle osservazioni!!!
Grazie mille anticipatamente per avermi accettato.
Spero di poter condividere con voi questa stupenda passione per il cielo. :cool:
Ora, deciso a migliorare leggermente le mie osservazioni (o almeno alla ricerca di una montatura più solida) ho acquistato usato per una cinquantina di euro un Bresser skylux 70/700 con montatura Astro3 Eq2. Rispetto al mio precedente rifrattorino è "oro", oltre che per la stabilità anche nella qualità delle osservazioni!!!
Grazie mille anticipatamente per avermi accettato.
Spero di poter condividere con voi questa stupenda passione per il cielo. :cool: