PDA

Visualizza Versione Completa : Prove con Pixinsight



ten
12-01-2017, 08:06
Mamma mia, è potentissimo ma tosto... spero di imparare in fretta, anche se sono bello sodo...
Intanto il freddo, la Luna e ora anche le nuvole, mi aiutano a stare al caldo a provare.
22063

Andrea86
12-01-2017, 12:08
Hehehe benvenuto nel mondo di Pix.
Non ne riesco più a fare a meno [emoji3]
Molto bello questo scatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicola66
12-01-2017, 12:14
Programma fenomenale ;)
andrea a quando vedo non sei riuscito a migliorarla :D

Andrea86
12-01-2017, 12:18
Programma fenomenale ;)
andrea a quando vedo non sei riuscito a migliorarla :D

Abbi fede [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ten
12-01-2017, 13:10
Vi ringrazio, la cosa che trovo difficile è capire quale sia lo strumento più adatto in quel determinato contesto.
Ce ne sono tantissimi e domarli tutti non è assolutamente facile. Mi aiutano parecchio i videocorsi. Comunque alla fine, se si vuole ottenere un risultato decente, occorre partire da una buona immagine di base. Questa M42 è il frutto di quasi sei ore di integrazione (pose da soli 120" a causa della forte umidità).

rey
12-01-2017, 13:29
si anche io non riesco più a farne a meno, anche se non lo so tanto usare e vado per prove.
Infatti non è per niente facile capire quando usare certi strumenti, quando l'immagine è ancora lineare?, prima o dopo di altri processi?, boh io vado un po' a caso :)

comunque a meno che non si è dei maghi dell'elaborazione, nulla sostituisce un bello scatto... o almeno... io se non ho una base decente da cui partire anche usando pix non tiro fuori comunque niente di apprezzabile.

bello scatto ten, c'è un sacco di segnale, forse io la lascerei più morbida ma sono gusti :)
ciao

paperbike
12-01-2017, 13:33
Bella bella, cavolo mi ci state facendo pensare a prenderlo .....vediamo quasi quasi :thinking: