PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Eqmod



Trek
08-01-2017, 19:14
Ciao a tutti,
sto sclerando da tre ore con la atlas eqg(neq6)che stavo riuscendo a far funzionare con eqmod,ora succede che non si muove piu' ne in ar ne in dec,perchè????Il pc ha il s.o window 10,ho seleziona la porta usb correttamente in eqmod.exe+driver setup,seleziono ok si apre la schermata con le frecce direzionali per provare il funzionamento della montatura ,pero' mi dice che la montatura è parcheggiata,sblocco provo anche a 800 x in a.r. verso est niente e parcheggia,risblocco e resta ferma, lo stesso in dec.:sbav:,dove sbaglio...:mad:


p.s. sto seguendo un tutorial che ho trovato nel web,non so se posso nominarlo(per rendere piu' chiaro il procedimento che ho seguito...)

Angeloma
08-01-2017, 20:27
Ho provato diversi software di controllo sotto Windows 10. Tutto perfettamente configurato, PC e montatura dialogano allegramente... e non si muove niente! Cortana mi fa gli sberleffi e qualche pernacchia. :mad:

Meno male che ho diversi desktops e notebooks con Windows 98, Windows 2000 e Windows XP. :razz: :sgrat:

Trek
08-01-2017, 22:40
Ho provato diversi software di controllo sotto Windows 10. Tutto perfettamente configurato, PC e montatura dialogano allegramente... e non si muove niente! Cortana mi fa gli sberleffi e qualche pernacchia. :mad:

Meno male che ho diversi desktops e notebooks con Windows 98, Windows 2000 e Windows XP. :razz: :sgrat:


Ok grazie del suggerimento,provero' con il vecchio notebook,con il s.o. Vista (32 bit)...

Trek
16-01-2017, 13:15
...sbaglio qualcosa ma non capisco cosa,sian con il vista sia con window 10 non c'è verso di muovere la montatura;il Synscan è aggiornato a 3.27 forse è questo il problema?Oppure i driver per window 10 non sono aggiornati...

encitar
17-02-2017, 07:25
Ti colleghi alla montatura o alla tastiera?
Magari lo sai già ma ci sono due modi diversi dì collegarsi, siccome menzioni il synscan presumo ti colleghi alla tastiera. Nel caso dovresti usare l'opzione pcdirect o qualcosa di simile bei menù del synscan.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trek
17-02-2017, 09:52
...forse è una questione di driver,ora sono in trattativa per una heq5 per allegare il setup e vedrò se il problema si ripresentera' anche con la montatura nuova...

Trek
17-02-2017, 09:53
Volevo scrivere alleggerire...

encitar
17-02-2017, 15:56
Comunque synscan è alla 4.39


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk