PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao



Angiel
07-01-2017, 15:14
Oramai è da diversi anni che seguo l'astronomia e spesso mi dedico a fare foto.
Purtroppo dalle mie parti (abito a Marina di Massa in Versilia) il cielo ha subito un progressivo inquinamento e per me è sempre più difficile trovare luoghi idonei all'ossevazione e alle foto.
Ho diversi strumenti e montature e in genere prediligo il deep sky anche se a volte mi dedico alle foto lunari.
Spero di trovarmi bene qua da voi e cieli sereni (ma soprattutto poco inquinati) a tutti
Nicola G.

Tucana
07-01-2017, 15:16
Benvenuto nel forum

AstroLuca
07-01-2017, 15:18
Benvenuto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

PHIL53
07-01-2017, 15:31
Ciao Nicola e benvenuto sul Forum.

Cieli inquinati sulle coste italiane è purtroppo una realtà costante (anche se forse d'inverno le cose dovrebbero andare un pochino meglio...) ma immagino che arrampicandosi oltre le Alpi Apuane, verso la Garfagnana posti interessanti dovrebbero trovarsi per forza, anche se magari non agevoli da raggiungere...

Anzi, una volta che ne trovassi di interessanti, potresti contribuire segnalandoli nella nostra mappa (http://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-siti.php?tabid=80) che, in quella zona, sembra essere praticamente "terra incognita"...:whistling:

Red Hanuman
07-01-2017, 15:31
Benvenuto! ;)

etruscastro
07-01-2017, 15:41
benvenuto tra noi!

Angiel
07-01-2017, 17:01
Ciao Nicola e benvenuto sul Forum.

Cieli inquinati sulle coste italiane è purtroppo una realtà costante (anche se forse d'inverno le cose dovrebbero andare un pochino meglio...) ma immagino che arrampicandosi oltre le Alpi Apuane, verso la Garfagnana posti interessanti dovrebbero trovarsi per forza, anche se magari non agevoli da raggiungere...

Anzi, una volta che ne trovassi di interessanti, potresti contribuire segnalandoli nella nostra mappa (http://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-siti.php?tabid=80) che, in quella zona, sembra essere praticamente "terra incognita"...:whistling:

Si, infatti bisogna andare sulle Apuane ed oltre per avere un cielo appena decente. Tieni conto che circa 7/8 anni fa a Pian della Fioba si vedeva la via Lattea, ora non più, :sad:
Non mancherò di segnalare sulla vostra mappa le nostre zone più inquinate.
Grazie a tutti per il benvenuto.

PHIL53
07-01-2017, 17:24
Non mancherò di segnalare sulla vostra mappa le nostre zone più inquinate.
Grazie a tutti per il benvenuto.

Ti ringrazio per la buona volontà....ma in effetti a noi astrofili interesserebbero molto di più i siti osservativi MENO inquinati....;)

Angeloma
07-01-2017, 18:38
Benvenuto, Angiel.
Tu Versilia Nord, io Versilia Sud. :)

Davide Pezzi
08-01-2017, 13:37
Benvenuto

corrado973
08-01-2017, 20:34
Benvenuto Nicola!

Corrado

Stefano Simoni
10-01-2017, 10:48
Ciao Nicola, benvenuto fra noi