PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento... Bob

Bob Simbel
02-01-2017, 22:23
Buonasera a tutti, mi presento:

Mi chiamo Roberto, ma sul web mi piace farmi chiamare Bob (Simbel), nome d'arte che ho scelto più di venti anni fa quando ero un ragazzetto e già ero appassionato di astronomia, scienza e fantascienza e misteri (Simbel dai templi di Abu Simbel).

Come dicevo ho molti interessi legati alle scienze, i miei genitori mi regalarono uno stupendo telescopio che dico purtroppo con vero rammarico e rimpianto non mi sono mai messo seriamente ad utilizzare in modo frequente come meriterebbe uno strumento di quelle dimensioni e portata.
Solo qualche rara volta, vuoi perché fa freddo, vuoi perché sono da solo, vuoi perché è un po' scomodo portare lo strumento nel giardino, vuoi perché comunque ci vuole una certa esperienza... alla fine mi sono limitato solo a guardare la Luna, qualche stella e pianeta e il Sole... e quando annunciano le comete ci provo ogni volta.

Dal punto di vista teorico sono ben attrezzato, visto che mio padre era abbonato a Le Scienze dai primi anni '70 e io che sono del '78 fin da piccolo ho sempre letto gli articoli di quella rivista, specialmente quelli che trattavano l'astronomia, inoltre in tv non mancava mai la visione di quark fin da quando la sigla era l'elaborazione grafica delle curve matematiche..... ahh bei ricordi!

Cosa dire ancora... sono un grande appassionato, speriamo di poter condividere qui con qualcuno qualche interessante idea! Purtroppo il lavoro e la famiglia attuale limitano tantissimo il tempo libero. Mi piacerebbe molto trasmettere anche a mio figlio l'amore per la scienza che ho io e che mi ha trasmesso mio padre.

Grazie per l'attenzione.
Bob Simbel

paperbike
02-01-2017, 22:46
Benvenuto;)

Red Hanuman
02-01-2017, 23:05
Benvenuto! ;)

etruscastro
03-01-2017, 09:40
benvenuto tra noi, bella presentazione!

Anto14
03-01-2017, 15:26
Benvenuto!:)

nicola66
03-01-2017, 18:20
Benvenuto nel forum

fjelltronen
04-01-2017, 14:42
Benvenuto! Se sei ancora in possesso di quel telescopio, qui nel forum troverai chi sa apprezzare il vintage. Potranno darti molti consigli su come rimetterlo a nuovo