PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento

moro1
01-01-2017, 16:31
Ciao a tutti sono Luca di Padova ed ho 44 anni. Finalmente dopo tanti anni in cui sono letteralmente affascinato dal cielo , ho deciso entrare in questo nuovo mondo innanzitutto leggendo il vostro forum con tutti i vostri preziosi consigli , ed a breve acquisterò il mio primo telescopio sempre seguendo i vostri consigli. Di nuovo grazie a tutti

Tucana
01-01-2017, 16:35
Benvenuto nel forum

carlodob300
01-01-2017, 17:05
Benvenuto! Sono veneto anche io! Comprati un bel dobson!:biggrin:

Red Hanuman
01-01-2017, 18:14
Benvenuto! ;)

moro1
02-01-2017, 08:44
Benvenuto! Sono veneto anche io! Comprati un bel dobson!:biggrin:

In effetti dalle prime impressioni sembra che il dobson sia la scelta che più si avvicina alle mie esigenze. Unico dubbio che mi assilla è che necessita molto spesso di "collimazione" , e per una questione di inesperienza , e per il tempo a mia disposizione , non vorrei arenarmi subito alle prime osservazioni.
Ma tu in zona qui a Padova (o dintorni) , conosci qualche negozio per poter andare a farci un giro? Grazie

etruscastro
02-01-2017, 09:19
benvenuto Luca, in questa sezione solo il benvenuto, per i consigli apri un thread nella sezione -Primo Strumento- ;)

carlodob300
02-01-2017, 10:31
In effetti dalle prime impressioni sembra che il dobson sia la scelta che più si avvicina alle mie esigenze. Unico dubbio che mi assilla è che necessita molto spesso di "collimazione" , e per una questione di inesperienza , e per il tempo a mia disposizione , non vorrei arenarmi subito alle prime osservazioni.
Ma tu in zona qui a Padova (o dintorni) , conosci qualche negozio per poter andare a farci un giro? Grazie

In zona Padova non ne conosco ma in meno di un ora puoi andare a Legnago da Astrottica. La collimazione e' un operazione semplicissima o meglio, lo diventa con un minimo di esperienza. Qundi non ti frenare sull'acquisto di un newton solo per questo.;)

fjelltronen
02-01-2017, 15:29
Benvenuto!