PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!



PadreMaronno
27-12-2016, 11:05
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro sono Siciliano ed ho 20 anni. Sono sempre stato molto curioso e spesso la sera mi fermo ad osservare il cielo ad occhio nudo. Da qualche settimana l'idea di comprare un telescopio si è fatta sempre più forte. Quindi oltre a presentarmi, sono qui per chiedere a voi che siete degli esperti qualche consiglio per l'acquisto del mio primo telescopio. Al momento stavo valutando l'acquisto di un telescopio "Dobson SkyQuest XT6" che come rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono. Il mio budget arriva fino a 400 euro massimo, non vorrei sforare.. Grazie a tutti delle future risposte e se magari qui non è il posto giusto dove discuterne aprirò un nuovo topic nella sezione adatta. :razz:

carlodob300
27-12-2016, 11:20
Ciao e benvenuto! Al tuo posto con 400 euro punterei almeno ad un 8" ..con poco di piu' ti esce un 10" usato..;)

etruscastro
27-12-2016, 11:22
benvenuto.
lasciamo questo thread solo alle presentazioni, per i tuoi dubbi apri una nuova discussione nella sezione -Primo Strumento- ;)

nicola66
27-12-2016, 11:24
Benvenuto nel forum ;)

ps:
Complimenti per il nome

PadreMaronno
27-12-2016, 11:28
Benvenuto nel forum ;)

ps:
Complimenti per il nome



Ahahah

Comunque grazie per le risposte tempestive, adesso apro un nuovo topic nella sezione adatta ;)

Red Hanuman
27-12-2016, 13:16
Benvenuto! ;)
Padre Maronno... Un mito!:biggrin::biggrin::biggrin: