PDA

Visualizza Versione Completa : Eq1 vs Andromeda



alextar
18-12-2016, 21:16
Prima prova con la mia granitica eq1 motorizzata ed accessoriata versione astroinseguitore, Canon 500d e Canon 70-210 f4 che proprio un fuscello non è.
Stazionamento polare intestinale (a panza...), 7 singoli scatti da 25" cadauno e stelle ancora ragionevolmente tonde: sospetto che con una messa in polare più accorta mi si apriranno orizzonti interessanti...
Devo ancora ragionare sulle coppie Iso\apertura, la 500d è molto rumorosa e nonostante dark, flat e bias il disturbo è invadente e la vignettatura ancora di più.
Nonostante tutto però mi piace, ci vedo elementi meritevoli in prospettiva di cieli migliori :razz:

primaluce
18-12-2016, 21:44
Bella foto Ale 😉
Considera che è una eq1!!!
La vignettatura, quella basta ritagliare

Gianluca97
18-12-2016, 22:29
Bella foto, a dimostrazione che si possono ottenere risultati anche con attrezzature non esattamente adatte scendendo a compromessi. Ottimo lavoro ;)

nicola66
18-12-2016, 22:39
Ajo benvenuto nel mondo dei motorizzati , e se la buona sera si vede di sera , ne avremo delle belle :whistling:

alextar
19-12-2016, 09:55
Grazie ragazzi, in effetti credo di avere un certo margine, stazionando meglio magari riesco a superare il mezzo minuto di posa, qualche flat e qualche dark in più magari ridurranno i difetti...magari, o magari no...l'importante come sempre è sperimentare e divertirsi.
E comunque questa Andromeda la tengo :angel:

etruscastro
19-12-2016, 15:40
il mago...

rey
20-12-2016, 13:27
Beh ma magari un minuto di posa o forse più riesci a farlo a 200mm, poi dipende da quanto ci si accontenta, peró anche se c'è del micromosso non è questo dramma :)
bella bella comunque!! Secondo me con molte più pose e se riesci ad aumentare un pò i tempi così da non tirare troppo la foto e lasciarla più morbida anche la vignettatura si noterà molto meno.. oltre a fare i flat credo.. (anche se io ops..io non li faccio mai)
Il rumore in questa foto lo riduci sicuramente con molta integrazione in più piuttosto che dark ecc!
È solo un consiglio personale di poco conto non una critica ok? :)
Ciao

alextar
20-12-2016, 19:53
Ci mancherebbe, ogni consiglio è più che ben accetto, proverò;)