PDA

Visualizza Versione Completa : deep sky stacker



david3
07-12-2016, 14:58
Ciao a tutti c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè con DSS da ieri sera e mai prima mi esce fuori questa scritta???
"Solo un immagine su 20 verrà elaborata dovresti controllare7modificare la soglia di rilevamento stelle per rilevarne di piu' ed aiutare deep sky stacker a trovare le differenze tra l'immagine di riferimento e le altre"
Naturalmente io ho provato a cambiare la soglia ma mi esce sempre questa scritta.
Ciao grazie

etruscastro
07-12-2016, 15:15
ti sposto in -Software Generale- ;)

alextar
07-12-2016, 18:16
Provo a fare una ipotesi: l'inquadratura è disomogenea, nel senso che si è spostata durante le riprese.
Puoi provare a togliere la spunta all'opzione che ti dice se vuoi ridurre il rumore, adesso non ricordo esattamente come si chiama, in genere funziona e dss procede a sommare quasi tutti i fotogrammi

david3
07-12-2016, 23:10
Ciao alextar l'unica cosa è che mi sono accorto dopo di avere sbagliato completamente il fuoco...ora comunque provo a dare un occhiata grazie tante.

Niente provato e riprovato ma mi rileva zero stelle e mi esce sempre la solita voce!!!

david3
08-12-2016, 23:38
Ciao alextar stasera ho riprovato sul solito soggetto ma correggendo il fuoco e DSS poi mi ha elaborato le immagini si vede che ha problemi quando si è fuori fuoco.
Ciao grazie lo stesso per l'interessamento. ;)

alextar
09-12-2016, 07:09
Bene, l'importante è aver risolto;)