Visualizza Versione Completa : Saturno dal mio giardino 24/04/2012
longoster
08-05-2012, 09:12
747372
http://www.youtube.com/watch?v=l4TuoWwZ4gA&list=UUFNF9VKNz1zNCwzWCHVEM8Q&index=1&feature=plcp
Ciao a tutti questi sono alcuni scatti e un breve filmato effettuati dal mio giardino il 24/04/2012.
Strumentazione:
Celestron CPC 800 xlt, oculare ploss da 30 mm + htc desire hd per le foto (risoluzione 1952x3264)
Purtroppo la risoluzione non è il massimo non avendo a disposizione una strumentazione adeguata per la fotografia astronomica ma rende l'idea.
747372
Ciao a tutti questi sono alcuni scatti effettuati dal mio giardino il 24/04/2012.
Strumentazione:
Celestron CPC 800 xlt, oculare ploss da 30 mm + htc desire hd per le foto (risoluzione 1952x3264)
Purtroppo la risoluzione non è il massimo non avendo a disposizione una strumentazione adeguata per la fotografia astronomica ma rende l'idea.
tranquillo sono stupende lo stesso
Spettacolo! complimenti!
ma come fai con il Desire?
Complimenti longoster! Io l'ultima volta che l'ho fotografato era praticamente di taglio rispetto a noi e l'ho visto così... 85
Spero la prossima volta di riuscire a beccare anche la divisione di Cassini!
anche la tua foto niente male
longoster
09-05-2012, 09:05
Complimenti longoster! Io l'ultima volta che l'ho fotografato era praticamente di taglio rispetto a noi e l'ho visto così... 85
Spero la prossima volta di riuscire a beccare anche la divisione di Cassini!
favoloso !!! mi affascina molto Saturno, quando l'hai scattata questa foto?
longoster
09-05-2012, 09:11
Spettacolo! complimenti!
ma come fai con il Desire?
eh con moooolta pazienza, xk non avendo dei supporti (e una macchina fotografica, l'ultima digitale si è rotta un mese fa :cry:) mi devo adattare così, il Desire nonostante non abbia una buona ottica fa delle fotto abbastanza decenti.
cmq cerco l'oggetto puntato con la fotocamera direttamente sopra l'oculare, non è molto semplice e soprattutto a volte snervante, ma con un pò di pazienza e una bella birretta fresca risulta più abbordabile ;)
ok! capito!
proverò come fai tu!
grazie!
longoster
09-05-2012, 12:28
ok! capito!
proverò come fai tu!
grazie!
di nulla figurati :)
Molto belle! Complimenti!
longoster
14-05-2012, 14:56
Molto belle! Complimenti!
grazie ma è tutto merito del soggetto ;)