PDA

Visualizza Versione Completa : Che modello è?



a.buttiglione99
28-11-2016, 12:43
Sapete dirmi che modello è?
Ha più di 25 anni forse anche 30
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/9d887b2af1e1dfb3e52f991432ff7eeb.jpg

Salvatore
28-11-2016, 13:49
È un C8 , ovvero un Celestron SC da 8" ( da 20 cm di diametro)
Un telescopio Riflettore misto, che ingloba anche lo schema a rifrazione.
Composto da uno specchio primario, un secondario e una lastra correttice che corregge il piano del primario.
Come è lo stato generale?

a.buttiglione99
28-11-2016, 13:52
È un C8 , ovvero un Celestron SC da 8" ( da 20 cm di diametro)
Un telescopio Riflettore misto, che ingloba anche lo schema a rifrazione.
Composto da uno specchio primario, un secondario e una lastra correttice che corregge il piano del primario.
Come è lo stato generale?
Io l'ho trovato su internet come celestron super polaris c8.
Comunque non riesco a vedere niente😂 mi puoi aiutare?

Salvatore
28-11-2016, 14:00
Super polaris è la montatura e C8 il tubo.
Fai una cosa portalo fuori ed escilo dal bagno ;) va bene per ora anche una finestra.

Punta qualcosa dell' ambiente esterno che sia almeno lontano un 20/30 metri ( perché in vicinanza non va a fuoco).
Se vedi confuso devi ruotare la manoPola posta nella culatta del telescopio per andare a fuoco.;)

Hai a disposizione qualche oculare?

a.buttiglione99
28-11-2016, 14:10
Super polaris è la montatura e C8 il tubo.
Fai una cosa portalo fuori ed escilo dal bagno ;) va bene per ora anche una finestra.

Punta qualcosa dell' ambiente esterno che sia almeno lontano un 20/30 metri ( perché in vicinanza non va a fuoco).
Se vedi confuso devi ruotare la manoPola posta nella culatta del telescopio per andare a fuoco.;)
Sono andato sul terrazzo e continuo a non vedere niente anche se metto la mano davanti continuo a vedere un celeste molto chiaro, ho tolto lo star diagonal (non so come si chiama in italiano) e vedo sia solo da quel pezzo che solo dal telescopio senza esso.
Consigli?

etruscastro
28-11-2016, 14:26
Consigli?
si, non quotare il messaggio che ti precede ma utilizza il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla Discussione-.
a parte questo devi utilizzare anche un oculare con o senza diagonale e girare la manopola che ti è stata detta.

Salvatore
28-11-2016, 22:28
Non devi puntare il cielo , ma un oggetto terrestre ( albero, abitazione ecc... )
Devi inserire un oculare , o nel diagonale (star diagonal) o direttamente sul tubo.Poi ruoti la manoPola in un senzo o nell' altro fino a trovare la messa a fuoco.Attenzione gli SC hanno una corsa per la messa a fuoco molto lunga.