PDA

Visualizza Versione Completa : Celestron C8 con montatura Advanced VX



matteo.desimone
26-11-2016, 15:46
Ho comprato questo telescopio e vorrei dei pareri. Io sono neofita. Grazie da Verona.

Tucana
26-11-2016, 15:50
Se avevi dei dubbi, dovevi chiederli prima, i pareri

matteo.desimone
26-11-2016, 15:54
Non si tratta di dubbi. Ho letto delle recensioni. L'ho acquistato per il seeng planetario. Chiedere dei pareri a chi lo possiede dei consigli credo sia normale. No?

Angeloma
26-11-2016, 15:56
Beh... ormai ce l'hai! :D
È un buon tuttofare, dai! Trattalo bene, integra con accessori adeguati e ti darà tanta soddisfazione.
Puoi anche sbilanciarti a tentare qualche scatto non guidato con la reflex per divertimento (tempi brevi, alti ISO, moltissimi scatti) fattibilissime, invece le riprese planetarie. Che vuoi di più? :)

Tucana
26-11-2016, 16:00
Perdonami, la mia voleva essere una battuta; avevo immaginato che intendessi chiedere dei consigli, ma ho voluto giocare sulla tua frase.
Per il resto concordo con Angeloma.
Ecco, diciamo che non lo definirei lo strumento planetario per definizione, ma si difende bene.

matteo.desimone
26-11-2016, 16:21
Non preoccuparti. Grazie comunque.

paperbike
27-11-2016, 06:53
Ciao, concordo sul fatto che sia un tuttofare, comunque ti darà ottime soddisfazioni principalmente sul planetario data la sua focale di 2032mm, stelle doppie e globulari, ecc.attenzione che soffre molto il seeing, deve avere tempo di acclimatarsi altrimenti non sarà il compagno della tua serata.;)
in ogni caso una volta che ci entrerai in sintonia sarà un gran bello strumento:D

davider
27-11-2016, 08:33
Sulla AVX niente da segnalare, va che è un piacere e si porta in giro il C8 senza problemi. [emoji39]