PDA

Visualizza Versione Completa : Foto luna



iaco78
25-11-2016, 01:41
Voglio condividere con le voi le prime foto fatte completamente dalla mia fidanzata qualche tempo fa ed elaborate ieri.
Si sta' appassionando anche lei alle foto lunari e cio' non puo' che farmi piacere...
Al di la' della qualita' delle foto sono felice che anche a lei piaccia provare e voglia capire come migliorare la tecnica...
2111921120
Prego criticate tanto che provvedero' a tradurre...:)

Un saluto a tutti

etruscastro
25-11-2016, 07:25
beh, mi sembra che di critiche ce ne sono ben poche, per essere agli inizi sono decisamente migliori di tanti altre!
complimenti!

iaco78
25-11-2016, 07:56
Grazie...riferiro'...:)

Nella prima a dire il vero con Power Point ci aveva aggiunto una icona con un disegno di un gattino stilizzato e i cuoricini....:whistling:
Ho ritenuto opportuno rimuoveli....:)

alextar
25-11-2016, 08:00
Sti gatti... Veramente ottime:biggrin:

Tucana
25-11-2016, 08:03
Le foto sono buone; le hai fatte con il Mak, vero?

iaco78
25-11-2016, 08:23
alextar
Il gattino tanto quanto ci stava....ma i cuoricini attorno erano inguardabili...:biggrin:

Tucana
Ciao, si esatto con il mak
La sera che io provavo la torretta nel dobson lei provava a fare foto con il mak...:)

Grazie per i messaggi

CiccioBZ
25-11-2016, 11:32
Con un Mak 127?...e fotografa con cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iaco78
25-11-2016, 12:56
CiccioBZ
Il mak e' un 150mm
Con una webcam ...ha fatto I classici video e poi elaborati..

iaco78
25-11-2016, 13:07
Ho_abbiamo una domanda....
Quando elaboriamo le foto con registak I bordi delle foto vengono sempre delle schifezze,tutti puntinati...da cosa e' portato?
Dobbiamo quasi sempre tagliare le foto...

CiccioBZ
25-11-2016, 15:57
iaco78
io ho un Mak 127 e, per ora, cercherò di fare fotografie con l'iPhone 6s Plus. Spero di riuscire a fare qualche clic decente...
Le foto della tua ragazza ssono molto belle!! Complimenti!

Lorena 01
25-11-2016, 17:34
UAUU una signorina che fa foto:wub::wub: Bellissimi scatti poi fatti da una girl sono ancora piu' belli..!!

Ho_abbiamo una domanda....
Quando elaboriamo le foto con registak I bordi delle foto vengono sempre delle schifezze,tutti puntinati...da cosa e' portato?
Dobbiamo quasi sempre tagliare le foto...

Direi che e' normale, cio' e' dovuto allo stack dei fotogrammi. Devi quindi tagliare il contorno.

iaco78
26-11-2016, 01:03
CiccioBZ
Grazie, se riesci recupera una web..I risultati saranno migliori..:) Lorena 01
Si, ci siamo avvicinati insieme a questa passione..ma le foto noi le vediamo solo come un modo per ricordarci la serata..non e' che ci spendiamo molto tempo...
Ma appunto mi fa piacere che ora anche lei inizia a provare..
Grazie per la dritta,pensavamo fosse un problema nella web..:)

CiccioBZ
26-11-2016, 09:34
iaco78
Proverò a cercare una webcam ma da quanto ho capito deve essere modificata e non poco. Purtroppo Bolzano è un paese e non esistono negozi specializzati. L'unica alternativa è la Rete ma si legge di tutto ed è difficile uscirne con le idee chiare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alextar
26-11-2016, 09:40
al contrario...la modifica è una stupidata, devi solo togliere il piccolo obiettivo della webcam e così scoprire il sensore...tutto qui, poi ci metti un bel nasino - ma va bene pure il barilotto di un vecchio oculare in disuso - e poi...basta, devi solo usarla ;)

CiccioBZ
26-11-2016, 10:23
Ci potrei provare ma dovrei anche acquistare un pc portatile. Infatti sono munito solo di un iMac (a casa) un iPhone e due iPad. Dovrei, forse, optare per qualcosa che sia utilizzabile con WiFi. Accidenti che difficile che sono eh?? :blush:

iaco78
26-11-2016, 13:57
Puoi anche fare foto o video con una reflex se ne hai una....
Ma come ha detto alextar la web e' semplice da modificare...

CiccioBZ
26-11-2016, 14:09
Si abbiamo una reflex Fuji ma con obiettivo fisso e una compatta. Ora tutto sta a capire se cercare un portatile e modificare una webcam oppure cercare una buona occasione per una fotocamera tipo la Bresser che ho visto su vari siti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Huniseth
28-11-2016, 23:40
I bordi puntinati sono causati dallo spostamento dell'immagine durante la ripresa -
I Programmi di stacking sommano i fotogrammi ed ovviamente le parti di fotogramma non coincidente sono di meno e vengono rumorosi - Maggiore è lo spostamento e maggiore è la parte che viene male.

iaco78
29-11-2016, 01:46
Huniseth

Ok Huniseth,chiaro..
In queste foto la zona puntinata era davvero grande rispetto alla foto che ad esempio ho fatto io in passato...
Puo' esser portato da un allineamento mal fatto della montatura al polo...
Effettivamente lei correggeva la posizione durante la ripresa...

Grazie mille per questa informazione..

Darth Fener
30-11-2016, 23:21
La bresser produce una camera planetaria Wi-Fi che si collega all'iphone o all'iPad

Costa sui 100 euro tondi.

Oh, ma foto di Venere? Nessuno ci prova? Io oggi volevo, ma il gelo mi ha fatto desistere

CiccioBZ
30-11-2016, 23:39
La bresser produce una camera planetaria Wi-Fi che si collega all'iphone o all'iPad
Costa sui 100 euro tondi.

Grazie mille! L'avevo adocchiata e penso che opterò per questa...

iaco78
01-12-2016, 00:26
La bresser produce una camera planetaria Wi-Fi che si collega all'iphone o all'iPad

Costa sui 100 euro tondi.

Oh, ma foto di Venere? Nessuno ci prova? Io oggi volevo, ma il gelo mi ha fatto desistere

Io ho fatto una prova ma non e' venuta bene...cestinata...e dopo mezzora si e' annuvolato tutto...:mad:
spero in una uscita doppia nel weekend se il cielo migliora ma le previsioni non danno nulla di buono qui...:sad: