PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc 891



nicola66
22-11-2016, 21:48
Le difficoltà con il C 8 le sto riscontrando tutte sulla giusta distanza tra il riduttore e la reflex.
Sono ancora alla ricerca della giusta distanza , ho provato a sostituire l'attacco T2 della reflex con uno più grande con lo stesso risultato .
Penso che dovrò prendere un raccordo di qualche cm più piccolo tra il riduttore e l'attacco T 2 .
Peccato perché devo dire che L'OPETEC " riduttore " il suo lavoro lo sta svolgendo egregiamente .
eccovi una singola posa di 3 minuti con una piccola elaborazione
21101

Eppure pensavo che avrei avuto più difficoltà nella guida , invece grazie ad un buon bilanciamento e alla camera guida lodestar non ho ancora riscontrati grossi problemi

rey
23-11-2016, 00:57
Wow promette bene, certo che a quella focale si vede proprio bene.

etruscastro
23-11-2016, 08:16
comunque Nicò devi mettere mano alla collimazione, non è grave ma c'è!

nicola66
23-11-2016, 09:25
Ok lo farò senz'altro

alextar
23-11-2016, 09:38
Dici? A me non sembra scollimato, o almeno non ne percepisco i sintomi... Quello che è certo è che il sensore della camera necessita di urgente trattamento a base di last a limone:biggrin:

Aggiungo: la foto è bella, con maggior integrazione sarebbe saltata fuori una ottima immagine

nicola66
23-11-2016, 11:14
La foto è una singola esposizione di tre minuti ho eseguito in tutto 45 minuti da integrare con i soliti dark bias e flat inoltre sono soddisfatto perché sono riuscito a fare pose anche di 5minuti cosa non facile a 1440 di Focale , e devo ringraziare in questo alle prestazioni della montatura "CGEM " è alla camera guida "
Per guanto riguarda la collimazione ieri sera ciò dato uno sguardo con la reflex è non mi è sembrato così malvagio , la prossima volta userò la Lodestar è la barlow e gli dedicherò almeno 10 minuti .

Ps:
alextar onestamente non so più come fare con questo benedetto sensore della reflex ciò perso 15 minuti abbondanti tra spray e cotton fioc .
Quasi quasi sto iniziando ad avere dei seri dubbi di qualche graffio sul sensore se fosse così capisco perché un vecchio amico del forum me la venduta .
Mi auguro di no

alextar
23-11-2016, 12:26
Nicola mannaggia a te il sensore non devi toccarlo nè spruzzare spray, io scherzavo parlando di last al limone :biggrin:
La polvere può essere soffiata via con il classico pompettone, le macchie di unto che si notano nei tuoi scatti invece hanno bisogno di pulizia professionale, toccando il sensore con qualsiasi cosa non fai che peggiorare le cose

SVelo
23-11-2016, 13:00
Io lo metterei in lavastoviglie :biggrin:

Gianluca97
23-11-2016, 13:37
Prima di tutto la foto promette molto bene, aspetto l'integrazione completa.

Il sensore è molto sporco in effetti, io fossi in te prima con una pompetta toglierei la polvere, poi in commercio ci sono molti kit per la pulizia in casa del sensore e fanno il loro lavoro stando molto attenti ;)

nicola66
23-11-2016, 13:38
Infatti lo spray l'ho messo sul cotton fioc
Prima gli faccio la classica spruzzata d'aria con la pompetta

Gianluca97
23-11-2016, 13:42
Però usare un cotton fioc non è proprio il massimo, nei kit che ti dicevo ci sono piccole palette particolari adatte alla pulizia del sensore