PDA

Visualizza Versione Completa : Astigmatico ....forse



Alessbonsai
07-11-2016, 21:28
Oggi giocando con il telescopio mi sono accorto che da un occhio vedo leggermente sdoppiato e dall altro leggermente sfocato , di due non c'è ne é uno che funziona bene :)
Oltretutto L occchio che sdoppia é quello che uso per guardare e anche per fotografare
Me ne sono accorto inquadrando piccole luci lontane e pensavo fosse scollimato il telescopio, certo non é perfetto , ma il difetto é diverso tra i due occhi
IL sinistro sdoppia
Domanda , cosa faccio ? Occhiali esistono lenti aggiuntive per astigmatismo ?

Angeloma
08-11-2016, 06:38
Sì, c'è: http://www.skypoint.it/it/spianatori-e-correttori/televue/7367-dioptrx-lente-per-correggere-lastigmatismo-fattore-correzione-125.html

Meglio le lenti a contatto, secondo me...

Alessbonsai
08-11-2016, 12:41
Devo prenotare per una visita , così so bene il difetto
Per le lenti a contatto non sono a quel livello :) ho quel minimo di difetto che guardando in oculare e poi ho riprovato anche al buio guadando solo con un occhio mi sdoppia quel tanto che da fastidio per esempio ieri guardavo un orologio a display rossi e lo vedevo un pollo sdoppiando con il sx e quasi bene con il dx il puntino rosso non era rotondo
Quindi una stella in un oculare mi risulta sdoppiata
Quelle lenti aggiuntive che mi hai proposto tu vanno provate , ma non penso siano pratiche , meglio un occhiale con una sola lente corretta , da usare solo con il telescopio

Angeloma
08-11-2016, 12:54
Meglio almeno una lente a contatto giornaliera per l'occhio dominante, te lo dice uno con gli occhiali dalla nascita...;)

SVelo
09-11-2016, 14:33
guardavo un orologio a display rossi e lo vedevo un pollo
Guardando un orologio vedevi un pollo? Mi sa che sei più che astigmatico :biggrin:

Alessbonsai
09-11-2016, 14:37
Porca zozza..... ho capito tutto
Se chiama fame :)

Valerio Ricciardi
11-11-2016, 20:18
Guardando un orologio vedevi un pollo? Mi sa che sei più che astigmatico :biggrin:

Ho pensato anch'io la stessa cosa :biggrin:

I funghi, di specie certa, vanno solo MANGIATI, solo dopo cottura, salvo qualcuno che può essere anche aggiunto fresco in piccole quantità sotto forma di fette sottili all'insalata

Angeloma
11-11-2016, 20:31
Per me, si tratta di peyote...

Alessbonsai
11-11-2016, 20:58
Ok confesso
Ho colpito lo spigolo con il mignolino del piede e ho visto le stelle ma lacrimavo e le ho viste doppie

Alessbonsai
11-11-2016, 20:59
Perché spendere soldi per un telescopio quando ci sono gli spigoli che mostrano tutte le stelle in congiunzione con il calendario

Angeloma
12-11-2016, 08:51
Perché l'astrofilo non vive di sole stelle... :biggrin: