PDA

Visualizza Versione Completa : Osservazione cielo 1 Novembre ore 1.00 direzione sud.



Dino78
05-11-2016, 08:15
Buongiorno

La scorsa sera, mentre tornavo a casa in macchina, ho notato che in una zona abbastanza buia e isolata nel cielo una stella ha attirato la mia attenzione, tanto che una volta tornato a casa ho piazzato il cavalletto e montato il 70/200 sulla fotocamera" per adesso quello ho". :D In ogni modo questa stella all'inizio mi sembrava un drone, avete presente i colori dei led del drone, verde, rosso, blu, bé uguale, molto vividi poi era bassa sulla cima di una collina e siccome è un periodo che siamo sotto continue scosse di terremoto mi sono detto "forse qualcuno sta facendo girare un drone per verificare qualcosa".
Ma una volta tornato a casa che dista diversi km ho realizzato che non poteva essere un drone come mi era sembrato in macchina e mi sono messo ad osservarlo con la fotocamera, e se riesco a caricare il video fatto con il cellulare sullo schermo della fotocamera potrete vederlo anche voi.

https://www.youtube.com/watch?v=EEkFxQXuh8E

etruscastro
05-11-2016, 14:57
se la stella come dici era bassa sull'orizzonte è un effetto di scattering, del tutto normale!

Dino78
05-11-2016, 15:51
Grazie.
Quello che mi ha affascinato era la notevole vividezza dei colori ad occhio nudo.

SVelo
05-11-2016, 17:32
Dovrebbe essere Capella, anche a me è l'unica che dà questo effetto. L'hai osservata a nord est?

Dino78
06-11-2016, 10:25
No in direzione sud SVelo, era in un ponto molto buio del cielo e quindi risaltava molto di più.