Visualizza Versione Completa : M31
Salve, vi posto una ripresa di m31, la strumentazione è quella in firma ( rifrattore), annoto il fatto che verso la fine delle riprese, il canale b, purtroppo si è annivolato e non ho potuto proseguire.
L 15x420s
R 5x420s
G 5x420s
B 1x480s
7 dark per canale, bias, no flat
Come si può vedere soffre di poca integrazione.
Consigli e critiche sempre ben accetti.
20749
garibuja
02-11-2016, 18:45
Come scatto singolo promette
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Ciao,
La foto non è male tenendo conto della poca integrazione, l'unico suggerimento che ti posso dare... e di fare prima i canali R e B , infatti se hai questi due puoi sempre comporre l'RGB ricavando il canale G, così se il meteo ti gira "contro" hai già comunque la possibilità di elaborare la foto a colori.
Ciao,
La foto non è male tenendo conto della poca integrazione, l'unico suggerimento che ti posso dare... e di fare prima i canali R e B , infatti se hai questi due puoi sempre comporre l'RGB ricavando il canale G, così se il meteo ti gira "contro" hai già comunque la possibilità di elaborare la foto a colori.
In effetti è quello cheche avevo fatto, solo che ho dimenticato di spuntare il canale nella sequenza e me ne sonosono accorto solo quando aveva incominciato il canale G. Uso sequence generator e sto ancora imparando a conoscerlo.