PDA

Visualizza Versione Completa : Stelle cadenti a est



Appel98
30-10-2016, 18:21
Segnalo stelle cadenti, per gli amanti del tipo, in direzione Est nord est. In tutto il quadrante ne ho viste qualcune di molto belle! Si dovrebbero vedere tutta la notte forse. Buona osservazione!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Thunder
30-10-2016, 18:34
Ciao Appel, io sono delle zone di Pordenone Treviso, e confermo le stelle cadenti perņ dalla mia posizione le ho viste in direzione ovest.
Sono davvero euforico , ne ho vista una guidando in macchina con mia morosa (sono felicissimo di aver condiviso questo con lei)
Passiamo alla descrizione.
Io ho visto un fascio color giallo, come la fiamma di una candela, con una punta verde smeraldo che successivamente ha disperso tante scintille dello stesso colore mantenendo comunque un fascio principale che.Si č diretto ancora per qualche istante prima di spegnersi gradualmente ma velocemente.
Che grandissima emozione.
A me sembrava grande, sembrava proprio un fuoco d'artificio, di quei razzi che partono fanno il fascio e le scintille e dopo essersi spenti si sente il botto senza ulteriori luci.
Ecco questo č quello che ho pensato appena l'ho vista.
Che emozione!! Mi sembrava quasi di poterlo toccare.

Appel98
30-10-2016, 18:45
Riguardo al quadrante il mio era sicuramente ad est. A destra delle pleiadi e alla sinistra di Nettuno! Per il colore, ci siamo! Fascio giallo con punta blu! Sono convinto che siano alcuni "rimasugli" della cometa di Halley. Spero che qualcuno possa confermarmelo!! Buona serata!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

etruscastro
31-10-2016, 06:29
sono le Orionidi
http://www.astronomia.com/2016/09/30/il-cielo-nel-mese-di-ottobre-2016/#Orionidi

Appel98
31-10-2016, 06:40
etruscastro perfetto! Allora posso dire che come bellezza sono piu belle delle perseidi! Aspetto le prossime!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk