PDA

Visualizza Versione Completa : Pulsantiera Synscan NEQ6 deceduta.



Fazio
30-10-2016, 16:35
Ieri pomeriggio, con l'intenzione di fare osservazione e magari anche foto di Venere, dopo aver montato tutto a dovere, mi sono accorto che la pulsantiera aveva smesso di funzionare (nulla sullo schermo, solo qualche Beep al momento di alimentare la montatura). Tuttavia i tasti AR e DEC spostavano correttamente i 2 assi con i vari "rate" di movimento" selezionati al buio" sulla pulsantiera; probabilmente si tratta solo di un problema allo schermo...
L'acquisto, fatto presso Ottica San Marco risale ad aprile 2015 (ho conservato lo scontrino) quindi "in teoria" dovrebbe essere ancora in garanzia.
Che possibilità ci sono di ottenere una pulsantiera funzionante?
Mi si potrebbe imputare il fatto che sia stata alimentata in modo incongruo (cosa che escludo)...
Rischio solo di perdere del tempo?
Chi è il referente Auriga o Ottica San Marco??

etruscastro
31-10-2016, 06:34
se è in garanzia è in garanzia, solo aprendola da parte di un tecnico potrebbero risalire alla causa del suo malfunzionamento, vedi cosa ti dicono e poi decidi.

il referente è Auriga.

Fazio
09-11-2016, 13:25
Non sapendo se e dove aprire una nuova discussione, proseguo so questo thread per aggiornarvi su come è proseguita la vicenda (ma se etruscastro ritenesse utile aprire un thred apposito nella sezione giusta non sarebbe male: in fondo se lo meritano…).

Questi i fatti:

Il giorno 4/11, dopo una breve telefonata con un Tecnico dell'Auriga (di una disponibilità inaspettata) nella quale descrivevo il problema della pulsantiera, ricevevo subito (!) una mail con le istruzioni per la spedizione.
Spedisco la pulsantiera il giorno 7/11 che arriva a destinazione il 8/11.
Ebbene, oggi 9/11 ricevo una mail che mi informa che la pulsantiera è stata riparata ed in serata verrà spedita!
Semplicemente strabiliante :shock::shock::shock:

Grande merito all'Assistenza Tecnica di Auriga SrL :)

etruscastro
09-11-2016, 14:40
lasciamola qua, così l'utente che ci capiterà in futuro leggerà tutta la discussione! ;)