PDA

Visualizza Versione Completa : Telescopio più adatto all'astrofotografia



Lux7667
28-10-2016, 09:04
Salve a tutti..sono un fotografo e ho avuto in passato un telescopio da principianti konus refrattore..ora vorrei acquistarne uno (possibilemente usato visto il budget 300 euro)per l astrofotografia il piu indicato sarebbe un riflettore se nn erro..quale modello mi potreste consigliare?poi per quale motivo in un riflettore nuovo si devono allineare gli specchi? In cosa consiste la procedura? Grazie mille in anticipo..scusate per le troppe domande:blush:

etruscastro
28-10-2016, 09:24
per cortesia presentati qua: http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

troppe domande senza una base di astronomia, 300€ non fai astrofotografia se solo una montatura di base ne costa almeno 1000€

Lux7667
28-10-2016, 09:51
Ok grazie..ma per astrofotografia inizialmente mi andrebbe bene solo riuscire a fotografare la luna..nn credo serva una attrezzatura da un migliaio d euro..poi sempre da inesperto..nn basterebbe una montatura equatoriale motorizzata?grazie

ten
28-10-2016, 09:57
nn basterebbe una montatura equatoriale motorizzata?grazie

Solo i motori, costano di più del tuo budget o ci manca poco!

Angeloma
28-10-2016, 10:19
inizialmente mi andrebbe bene solo riuscire a fotografare la luna
Anello T2, adattatore da T2 a 2" o a 1,25"; dipende dal focheggiatore del telescopio.
Poi prendi il cavalletto più stabile che hai e ci metti sopra un catadiottrico, magari un Mak 127 (usato) di focale 1540mm o 1900mm che puoi sempre usare anche come super-teleobiettivo.
E non dimentichiamo il telecomando per lo scatto remoto.
Potrai anche aggiungere un paio di lenti di Barlow per aumentare la focale e scendere nei dettagli della superficie.
Scatterai qualche foto della Luna, che il più delle volte non verranno granché bene...

Lux7667
28-10-2016, 12:43
Anello T2, adattatore da T2 a 2" o a 1,25"; dipende dal focheggiatore del telescopio....