PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica Camera Canon

garibuja
27-10-2016, 15:05
Ciao
vorrei far eseguire la modifica astronomica sulla Canon700D.

ci sono shop in piemonte o lombardia che eseguono questo lavoro?

grazie

Lorena 01
27-10-2016, 17:15
Ciao, non so rispondere alla tua domanda ma posso riportare la mia esperienza a riguardo.
Ho fatto modificare la canon 1100d da mio papa' (che ha le mani d'oro) facendo un ottimo lavoro aiutato da un paio di tutorial su youtube. Alla modifica ho assistito anche io e per lo smontaggio non ci sono particolari difficolta, mentre per lo "scollaggio" del filtro Ir dal suo supporto le cose si complicano leggermente. Ora, non so come e' fatta la 700d, ma se fosse simile alla 1100 la modifica sarebbe fattibile in casa con notevole risparmio di soldini.. certo e' richiesta una discreta manualita' ed attenzione nel maneggiare i filtri e i flat sulle schede elettroniche. Facendo la modifica "fai da te" in casa e' praticamente inevitabile che qualche microscopico granello di polvere si interponga in mezzo ai filtri, questi sarebbero comunque visibili solo facendo foto diurne, per un uso astrofotografico non si notano minimante, poi con i flat verrebbero corretti se non sono davvero enormi..
Se la vuoi modificare come full spectrum, allora non avere dubbi, procedi da solo e risparmi 100 eurini..

garibuja
27-10-2016, 17:29
Grazie
La modifica che intendo fare è appunto la full spectrum astro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Lorena 01
27-10-2016, 19:39
Se fai una Full la usarerai solo per astrofotografia, niente diurno. E' quindi abbastanza semplice rimuovere tutti i filtri lasciando il sensore nudo. Considera che poi avrai bisogno di un filtro come l' idas, uhc o comunque anti inquinamento e sei a posto.

garibuja
27-10-2016, 20:43
È lo scollaggio del filtro che mi desta preoccupazione

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

garibuja
28-10-2016, 00:36
ad es questa mi pare una modifica astro interessante:

http://www.astrohobby.it/product_info.php?products_id=89

oltretutto con un opportuno bilanciamento del bianco o un filtro supplementare è possibile anche usarla in modalità non astronomica.

Lorena 01
28-10-2016, 11:38
Sicuramente un' ottima modifica ma per fare una full e' sufficiente togliere tutti i filtri, ed aggiungere un idas o simile che taglia via la porzione oltre l'Halpha. Ho provato con il bilanciamento manuale e mi sono resa conto che lo scatto non risulta mai uguale a prima che facessi la modifica, quindi per me il diurno non si usa piu':sad:. Riperto, non so come sia fatta la 700 ho visto solo la 1200 e la 1100 che sono praticamente uguali e in quel caso non devi scollare i filtri, entrambi sono montati su un supporto di plastica, rimuovi il supporto intero e richiudi tutto.

garibuja
28-10-2016, 11:45
Proverò la proxima settimana a dare un'okkiata nel dettaglio alla 700

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

SVelo
28-10-2016, 12:17
proxima ... un'okkiata
:shock: