PDA

Visualizza Versione Completa : Introduzione all'astrofotografia digitale



Simone Martina
26-10-2016, 17:12
Il Gruppo Astrofili E. E. Barnard organizza un seminario in quattro incontri e un workshop di introduzione dell'astrofotografia digitale.

Partendo dal semplice cavalletto fotografico, i partecipanti apprenderanno le tecniche e le malizie necessarie ad immortalare il cielo notturno.

9 novembre - Riprese con stativo, calibrazione e stacking
16 novembre - La montatura equatoriale e la foto in parallelo
23 novembre - A fuoco diretto con e senza autoguida
30 novembre - Software di ripresa ed elaborazione: approfondimenti
3 dicembre - Workshop di fotografia e osservazione serale con possibilitą di cenare presso la trattoria Il Vassoio Volante.


Il seminario e il workshop sono gratuiti per gli associati del GAEEB. Sarą possibile iscriversi all'associazione per l'anno 2016 a partire dal primo incontro (quota associativa 15€ per i nuovi iscritti).

Gli incontri si terranno presso la sede del Gruppo Astrofili: Via Triveri, 4 a Cirič [TO] dalle ore 21 alle 22.30.
Il workshop si terrą presso i locali di Via Silvio Pellico 51, fraz. Salto a Cuorgnč [TO] dalle 15.00 alle 18.00, sarą possibile cenare in loco grazie al catering Il Vassoio Volante. L'osservazione conclusiva si terrą a partire dalle ore 21.00.

per maggiori informazioni: www.gaeeb.org

Enry61
28-10-2016, 09:32
Grazie per le informazioni. Io sono di Chieri ma ho lo studio a Venaria quindi Cirič č sufficientemente vicino. Sarei interessato al workshop visto anche l'orario.
Poi mi farebbe piacere condividere questo interesse per me nuovo con qualcuno che ne sappia pił di me.

Chi posso contattare per associarmi e prenotarmi?
Grazie
Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk