PDA

Visualizza Versione Completa : Congiunzione Prostata con Pleiadi



Alessbonsai
13-10-2016, 06:39
Mi alzo per andare al bagno e dalla finestra vedo un puntino e dico ... cielo stellato a Roma ?
Mi affaccio e il cielo é veramente stellato sopra Roma , prendo il binocolo 8x42 Olympus e comincio a girovagare a cavolo , la prima é Capella... quella che ho visto di sfuggita passando .
Poi a seguire ...Adid Borealis, Mirfak, Al fakhbir e Algol
Poi guardando a occhio nudo vedo una zona puntinata , mezza confusa , al confine tra due palazzi
La guardò col binocolo .... wauuuuuuuu
Che sono sono tutte quelle stelle ammucchiate ? ..... mi metto a cercare tra Hoppig e mappe ..... ta...taaaaaa le Pleiadi
SPETTACOLARI
Le ho sentite nominare tante volte ma mai viste , quasi che pensavo che fosse una storia come quelle dei pescatori
Il tutto a finestra in mutande e maglietta maniche corte .... le medaglie dove si ritirano ? Ci sono medaglie per queste imprese ?
Buonanotte

fabpc
13-10-2016, 08:37
Anch'io voglio la medaglietta per esser riuscito a trovare M57 dal balcone di casa, con un cielo che:

- era particolarmente inquinato luminosamente
- aveva la Luna quasi piena bella alta
- presentava qualche velatura sporadica di umidità

:angel:

Salvatore
13-10-2016, 10:53
Niente medaglie , niente premi...
Soltanto un immenso e smisurato senso di appagamento mentale...:angel:

Complimenti a tutti e due:)

Gitt
13-10-2016, 14:49
Complimenti alla prostata!:D

Quando ho letto il titolo del thread, ho pensato a un comico completamento automatico di tablet o smartphone, poi ho realizzato che era una battuta voluta.;)

nicola66
13-10-2016, 16:29
Hai perfettamente ragione quando si ha la pr....a la prima cosa che guardi quanto ti alzi e proprio C.....a
Sei un grande altro che medaglia ;)

Mamete
14-10-2016, 08:44
Ahahaha , qualche volta anche con le stelle si può e si deve ridere ... stanotte mi sono alzato 3 volte per la prostata , ma pioveva qui a Milano [emoji1]