PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!!!



WillyWalter
26-09-2016, 13:04
Ciao a tutto il forum!
Mi chiamo Walter e sono affascinato dall'astronomia sin da ragazzino, ma ahimè "non praticante" per anni. Una quindicina di anni fa mi è stato regalato un Konus Space 500 (diametro 114mm; lunghezza focale 500 mm) usato giusto per osservazioni lunari (senza lente di Barlow nè raddrizzatore d'immagine).
Quest'estate c'è stato un ritorno di fiamma e ho "riesumato" il telescopio. E ora sono convinto più che mai di coltivare questa mia passione con la giusta attenzione che merita. L'iscrizione a questo forum è già un primo passo! :awesome:
Il secondo "piccolo" passo ora è quello di approcciarmi ad una strumentazione decisamente più seria, per potermi dedicare ad un'osservazione (soddisfacente) dei pianeti, magari con l'ambizione di guardare nitidamente i dettagli delle calotte di Marte, le fasce di Giove e i suoi satelliti, gli anelli di Saturno ecc...
Non so se questo mio messaggio di presentazione è il contesto giusto per parlarne...ci provo...come telescopi entry level di categoria decisamente superiore al mio, ne stavo considerando alcuni come il Celestron NexStar 4 SE, il Konus Digimax 130 Maksutov e lo Skywatcher Star Discovery 150.
Sono questi i modelli che rispondono meglio al mio desiderio di effettuare osservazioni decisamente più appaganti di quanto fatto finora, o ne avete altri da suggerire?
Grazie!

Red Hanuman
26-09-2016, 13:18
Benvenuto! ;)
Per le domande, apri una discussione nella sezione "primo strumento", o meglio in o "Telescopi e Montature".
Qui solo benvenuto...:whistling:

Marcos64
26-09-2016, 13:58
Benvenuto!

Dinamo
26-09-2016, 14:19
Ciao, benvenuto!;)

PHIL53
26-09-2016, 15:00
Ciao Walter e benvenuto ! Da dove pensi osservare ?

WillyWalter
26-09-2016, 15:37
Ciao Walter e benvenuto ! Da dove pensi osservare ?

Ciao Phil,
io vivo in città (Bari), ma sarei disposto a spostarmi anche in aperta campagna

etruscastro
26-09-2016, 15:49
benvenuto anche da parte mia ! ;)