PDA

Visualizza Versione Completa : Novilunio di Ottobre



Salvatore
26-09-2016, 10:58
Ci risiamo, un altro novilunio in arrivo è la voglia di osservare accresce ragionevolmente.

Supponendo che tra Venerdì o Sabato il meteo sia favorevole , qualcuno è disponibile per Sempione o altro ( se sono ancora aperti, ma per quello basta informarsi ) ?

Gitt , Marcos64 , Ogu , Nitro76 e chi ha voglia di trascorrere una notte sotto le stelle , fatemi sapere.

Marcos64
26-09-2016, 11:29
Io ho l'osservazione pubblica al rifugio Madonna della Neve, saro' su da venerdi' sera a domenica sera, mi dispiace moltissimo non poterci essere.

Nitro76
26-09-2016, 11:57
Presente!:biggrin:
Questo giro avrò con me il mio dobson 250/1250( che arriva oggi) ed il mio " vecchio" sarà presente con il suo nuovo mak90 ( dovrebbe arrivare in tempo);)
Per Sempione nessun problema, sia venerdì che sabato. Per altri passi alpini, posso solo sabato, in quanto il sabato mattina lavoro.
Se poi, qualche buona anima :angel:ha voglia di portarsi dietro qualche oculare in più da prestarci........ :whistling: sarei molto grato:wub:

Salvatore
26-09-2016, 17:00
Io ho l'osservazione pubblica al rifugio Madonna della Neve, saro' su da venerdi' sera a domenica sera, mi dispiace moltissimo non poterci essere.

Si ero già informato, ma pensavo che era doveroso fartelo sapere.
Speriamo però che non debbano passare nuovamente 6 mesi , prima di vederci :)

Nitro76 , vediamo come evolve la situazione meteo , ci teniamo aggiornati.
Tranquillo per gli oculari ho un 21mm che non uso tanto, e con gli altri possiamo arrangiarci.

Nitro76
26-09-2016, 18:40
Telescopio arrivato oggi......:whistling:
Salvatore tira fuori amuleti, cornetti e ferri di cavallo:sgrat::biggrin:

Marcos64
26-09-2016, 19:25
Bene! Son contento che sia arrivato il nuovo strumento, lo collauderai nel migliore dei modi!

Salvatore
26-09-2016, 20:19
Telescopio arrivato oggi......:whistling:
Salvatore tira fuori amuleti, cornetti e ferri di cavallo:sgrat::biggrin:

Bene allora, congratulazioni;) Sono molto felice per te!

Di solito nuovo strumento porta dietro se nubifragi e maltempo per un mese......:biggrin: , ma spero tanto che invece per te si faccia una eccezzione, a Volte capita e mica tanto raramente!

Quindi via con i corni e gli amuleti:razz:

Salvatore
27-09-2016, 11:06
La situazione non è molto favorevole, da ieri ad oggi è cambiata parecchio.
Ho preso il Venerdi libero, se la situazione rimane in in questo modo io punto per Novena o Pragel ma vado il Giovedi sera.
Se qualche impavido desidera raggiungermi, saró molto lieto.

Nitro76 non demordere comunque, il tempo in montagna stravolge dal oggi al domani ;)

Gitt
27-09-2016, 16:14
Io per il Sempione ci sarei, ma ovviamente dipende dal meteo.

Al momento sono più propenso per un Pian dell'Armà giovedi sera, ma vediamo come evolve la situazione.;)

Salvatore
27-09-2016, 16:57
Ancora siamo a martedì. ... vediamo e sperem:sneaky:

Salvatore
29-09-2016, 12:02
Stasera intato si va verso il Pragel,
ma tengo anche un finestrino aperto per il fine settimana per il Sempione...
saluto e cieli sereni ;)

Gitt
29-09-2016, 16:13
In bocca al lupo, Salvatore!!!

Io rinuncio, troppa foschia sull'Appennino e previsioni di cielo coperto al Sempione.

Marcos64
30-09-2016, 08:05
Speriamo sia andata bene a Salvatore, per la mia serata di domani in montagna, previsto cielo totalmente coperto. Spero ancora nell'imprevedibilita' delle montagne.

Salvatore
30-09-2016, 10:58
Grazie per il pensiero ragazzi :)

Ieri era una ultima probabile occasione per andare al Pragel per questo anno , e .... 20252 mi è andata bene.
Tempo sereno, e sono riuscito a tirare solo soletto fino le 5:00 del mattino :D, anche se per circa un oretta me la sono vista brutta con l' umido.
Comunque serata riuscitissima e ricca di oggetti.... che gran posto il Pragel :wub:

Ps.. Marcos64 mi dispiace per la tua serata :sad: spero che il Dio delle montagne abbia una reazione immediata :angel:
Gitt ieri volevo spingermi al Furka, ma poi alla fine ho fatto la scelta più logica.

Per fortuna ho la ventola che sputa aria, si è rivelata utilissima per spannare oculari e binocolo dalla condensa..

SVelo
30-09-2016, 11:00
Immagino il report che ne seguirà :sbav:

Marcos64
30-09-2016, 11:01
C'e' niente da fare, sei il migliore! :sbav:

Andrea86
30-09-2016, 11:18
Un grande!!!
Attendo il report,non farmi aspettare troppo [emoji6]


Andrea

nicola66
30-09-2016, 11:30
Ce ne fossero altri come te nel forum ,

SVelo
30-09-2016, 11:32
Perché dài! Siete tutti bravi :)

PHIL53
30-09-2016, 11:35
Studiando la tua postazione (parecchio simile alla mia), mi incuriosisce la tovaglia plastificata a terra...immagino per protezione dall'umidità del terreno ? e/o per ritrovare più facilmente pezzetti sparsi durante montaggio/smontaggio ?

Non mi pare fissata con paletti (tipo vecchie tende canadesi), non rischi di incespicare al buio se si arricciano i bordi ?

Salvatore
01-10-2016, 08:59
Ciao PHIL53 la tovaglia plastificata , aquistata al Lidl da mia moglie ad una modesta cifra, la uso per prevenire questi problemi da te elencati, quindi prevenzione umido, per ritrovare più facilmente gli accessori , non per ultimo proteggere la base dello strumento dallo sporco. È un idea che ho copiato da Marcos64.

Onestamente non ci ho pensato, grazie di averlo fatto notare, farò attenzione da oggi in poi (non credo sia una buona idea mettere dei paletti stile canadese, in quanto si corre il rischio di inciampare);)

SVelo, ma il ":sbav:" riguarda gli oggetti deep o per gli orrori ortografici? :razz::biggrin:

nicola66 ha ragione SVelo tutti sono bravi! Dal mio punto di vista, sono ancora giovane e cerco di sfruttare ora al meglio la situazione, il tempo passa in fretta e non si rimane sempre "fanciulli".

Questa volta posso dire di aver scritto il report direttamente sul posto, l' unica cosa che devo fare è aggiungere alcuni dettagli quali la mv e alcune delle dimensioni degli oggetti. Quindi credo che presto il report sia pronto. ;)

PHIL53
01-10-2016, 09:43
il tempo passa in fretta e non si rimane sempre "fanciulli".


sarà...personalmente devo essere stato traumatizzato da Peter Pan durante l'infanzia...

La bici da corsa rossa che sognavo da adolescente ho finito per acquistarla a 58 anni e il mio primo telescopio a 60...come dicono gli inglesi..

The difference between men and boys, is the price of their toys..:whistling:

Tucana
01-10-2016, 09:47
The difference between men and boys, is the price of their toys..:whistling:

Questa me la segno

SVelo
01-10-2016, 11:34
Salvatore sicuramente agli oggetti deep, per gli orrori avrei messo :sowsuser:

Salvatore
01-10-2016, 14:09
Si' SVelo avevo capito, volevo scherzare un po.... ma tanto so che sono pieni di errori , dopo averli scritti li vado a correggere , li posto e li correggo nuovamente... ma piu li leggo e piu mi accorgo che ci sono errori!:oops: .. spuntano come i funghi.

be almeno fa piacere che li leggi , ;) e spero li apprezzi .

PHIL53 , dici benissimo! Sopratutto ammiro gli "anzianotti" ( per favore non offenderti lo scrivo nel senso buono) che vogliono sentirsi sempre giovani...

Il mio era un modo per dire che ancora a 50 o 60anni non ci sono arrivato ( ne so comeci arrivero' ) quindi é meglio che certo cose inizii a farle ora prima che poi sia troppo tardi ;)