PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento!



queengiada
25-09-2016, 21:35
ciao a tutti, mi presento..frequento lo scientifico e da un paio di anni mi sto avvicinando all'astronomia, insomma non esiste un preciso momento in cui mi sono appasionata a questa scienza ma semplicemente penso che l'universo sia al centro di tutto. Non credo che esista cosa più bella che alzare lo sguardo al cielo e vedere sopra di te lo spazio infinito, un luogo immenso e pieno di misteri. Beh, una delle cose piú affascinanti per me è proprio il "mistero dell' universo": alieni, pianeti paragonabili alla terra, buchi neri..

Insomma, io conosco tutto ció solo dalle poche lezioni fatte nella mia "carriera di studi" (se si puó definire tale) e vorrei tanto stuidare in modo più approfondito tale materia per avvicinarmi ancora di più a questo mondo e magari riuscire a prepararmi per le olimpiadi di astronomia del prossimo anno' ma soprattutto per capire quale sarà il mio possibile futuro: fare di questa passione una professione o un semplice passatempo?

Insomma.. da dove posso partire nel mio "studio"? Cosa posso studiare considerando che non ho delle basi molto solide di matematica e fisica dato che frequento il secondo anno? spero di imparare molto qui! non vedo l'ora di iniziare...

ah comunque alcuni giorni fa al mio compleanno tutto gli invitati mi hanno regalato un telescopio, e insomma vorrei tanto saperlo maneggiare meglio, sono riuscita a osservare solo la luna...grazie mille!!

nicola66
25-09-2016, 21:59
Benvenuta nel forum
Poni tutte le domande che vuoi , nel forum troverai persone preparate che sapranno darti tutte le risposte .

matteomazzo91
25-09-2016, 22:02
Benvenuta!

Red Hanuman
26-09-2016, 06:08
Benvenuta! ;)
Per cominciare, ti consiglio i libri che ho in firma. Sono una base molto buona per cominciare.
Poi, fai tutte le domande che vuoi... Nella sezione giusta...:sneaky:

etruscastro
26-09-2016, 06:56
benvenuta anche da parte mia :)

ilratman
26-09-2016, 07:13
Benvenuta, le basi solide si creano nel tempo ma deve esserci la passione (vale per qualsiasi campo della fisica/ingegneria) per cui prova, studia, informati, leggi e chiedi ad altri ma non dare mai nulla per scontato e pensa sempre "perché?" ...



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Marcos64
26-09-2016, 07:49
Benvenuta!

paperbike
26-09-2016, 08:02
Benvenuta;)

Dinamo
26-09-2016, 13:18
Ciao! Io frequento la terza scienze applicate, quindi direi che posso capirti abbastanza bene;)
Confermo che qui troverai un sacco di gente competente e troverai risposta a tutte le tue domande, così poi hai tempo per trovarne di nuove su cui riflettere :razz:

Benvenuta!