PDA

Visualizza Versione Completa : Super 10mm e filtri

matteomazzo91
25-09-2016, 15:05
Salve! Io vorrei sostituire il mio oculare di serie super 10 mm (abbastanza scadente) con un oculare di miglior fattura quale mi consigliate (pari ingrandimento)? inoltre vorrei prendere anche un filtro che aumenti il contrasto (su questi ho dato un occhiata ma ci sono molti pareri discordanti. grazie in anticipo!
;)

iaco78
25-09-2016, 16:20
Ciao...su che target li vuoi usare?
Lo strumento? E quanto vuoi spendere?
Io non ti consiglio niente ma tanto ti faranno queste domande per darti un consiglio giusto...;)

matteomazzo91
25-09-2016, 17:56
il mio è uno skywatcher 200/1000 con montatura neq5 e sistema goto, il target è vario dal deep ai pianeti inoltre vorrei qualcosa che tornasse utile pure un domani facendo astrofotografia.

iaco78
25-09-2016, 19:41
Se i filtri sono per astrofotografia non so consigliarti...
Per gli oculari io uso gli ES con campo da 82 gradi...mi trovo bene,sopratutto per il deep..ma costano un po....
Vediamo se altri piu' esperti ti consigliano meglio, se no puoi dare una occhiata a quelli...

matteomazzo91
25-09-2016, 20:15
Se i filtri sono per astrofotografia non so consigliarti...
Per gli oculari io uso gli ES con campo da 82 gradi...mi trovo bene,sopratutto per il deep..ma costano un po....
Vediamo se altri piu' esperti ti consigliano meglio, se no puoi dare una occhiata a quelli...

ci ho dato un'occhiata e sembrano molto interessanti un filo cari ma molto interessanti ;) grazie per il consiglio

etruscastro
26-09-2016, 09:15
che budget hai?
i filtri si utilizzano a seconda dei target ( e del cielo), generalmente quelli per visuale non sempre vanno d'accordo con la fotografia a meno di non riprendere in ogni singolo canale, ma non è questa credo la tua esigenza attuale....

matteomazzo91
26-09-2016, 09:22