Visualizza Versione Completa : Prova deepsky wo80mm
Prime prove con il rifrattorino 80mm,galassia ngc891,soggetto non facile,iso800,13' di integrazione.19932
ci metto anche un provino sulla nebulosa del mago,14'30",10 immagini iso800,devo imparare ad elaborare lo so19933
Ciao
La migliore che hai postato è NGC891, è molto buona, dal mio punto di vista merita di essere elaborata ancora, se riuscissi a pulirla un poco dal rumore migliorerebbe molto..
La nebulosa mago è troppo mischiata nel residuo magenta del fondo cielo, andrebbe elaborata.... con pixinsight lo risolveresti con un processo di dinamcBackground extraction,
M45 è bella pulita, la migliori tantissimo se rimuovi il gradiente magenta...
Tutte cose risolvibili con l'elaborazione... ;) il segnale che hai raccolto sembra buono, il WO80 sembra che vada bene! :)
un pò da curare l'inseguimento..
grazie acsom,non ho un autoguida,quindi ho visto che max posso tenere 1'30" di posa con tutto il setup su una eq5,ho provato a lasciare il filtro minus violet,ma mi ci vorrebbe qualcosa per ridurre sto fondo cielo rosso causa IL,che mi consigliate?a parte spostarmi sotto cieli bui!
In piu' la reflex non è modificata.
cielo buio a parte.. se vuoi lasciare i colori neutri ti può aituare un filtro IDAS , altrimenti puoi usare un filtro UHC molto più selettivo, ma ti cambia i colori aggiungendo di solito una dominante.