PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento



Fabius76
09-09-2016, 14:31
Buongiorno a tutti sono Fabio 40 Monza (ancora x poco) dopo qualche mese da "osservatore" del forum oggi mi sono iscritto x fare i complimenti a tutti quelli che mi arricchiscono di informazioni...

Stamattina ho acquistato un mak 127 della skywatcher e domani sera lo testo allo star party del Monluè di Milano.

Posseggo anche un Newton 114/1000 Big Boss un po ingombrante ma che mi ha regalato nottate insonne su Giove Saturno e la luna che penso sia arrivato il momento di vendere, un piccolo skywatcher 80/400 compagno di viaggio acquistato a giugno x il mio viaggio alle Canarie che assieme al Binocolone Bresser 20x80 mi hanno mostrato nel cielo limpido tutta la loro potenzialità.

A proposito di Canarie tra un mesetto circa il mio sogno di cambiare vita si concretizza e finalmente metto le ali e volo a vivere in quelle che ritengo le isole più piacevoli che abbia mai visitato.

Per chi fosse interessato nei prossimi mesi aprirò una società di turismo astronomico organizzando in loco star party, Safari astronomici ed eventi dedicati agli astrofili.

Buona giornata
Fabio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
09-09-2016, 15:01
Benvenuto! ;)
Ancora per poco... In che senso?:sneaky:


https://www.youtube.com/watch?v=r-kvBwmxU-I

Fabius76
09-09-2016, 15:03
Benvenuto! ;)
Ancora per poco... In che senso?:sneaky:

Mi trasferisco a vivere a Gran Canarie tra un mesetto circa [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marcos64
09-09-2016, 15:41
Benvenuto! Complimenti per la scelta di un cambiamento radicale, raccontaci poi del cielo di quei bellissimi posti.

Fabius76
09-09-2016, 15:45
Certo Marcos64 sarà un piacere [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PHIL53
09-09-2016, 16:00
Per chi fosse interessato nei prossimi mesi aprirò una società di turismo astronomico organizzando in loco star party, Safari astronomici ed eventi dedicati agli astrofili.


Benvenuto Fabio !

Un'idea del genere è da parecchio che mi frulla per la testa, sono quindi mooolto interessato e aspetto ulteriori dettagli non appena possibile !

Fabius76
09-09-2016, 16:10
Benvenuto Fabio !

Un'idea del genere è da parecchio che mi frulla per la testa, sono quindi mooolto interessato e aspetto ulteriori dettagli non appena possibile !

Ti terrò aggiornato... Diciamo che ciò che vorrei fare è una associazione astrofili italiani alle Canarie ad ottobre sarò la per mettere le basi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico Corsaro
09-09-2016, 17:00
Benvenuto!

Le isole canarie sono belle è vero, ci sono stato diverse volte (proprio per lavoro). Il tempo li è molto asciutto, soprattutto ad alta quota, cosa che le rende ideali come sito osservativo. La Palma in particolare è uno dei posti più ricco al mondo di telescopi.

Preferisco però la mia Sicilia :razz: ma in bocca al lupo per questa grande avventura!

Fabius76
09-09-2016, 17:02
Benvenuto!

Le isole canarie sono belle è vero, ci sono stato diverse volte (proprio per lavoro). Il tempo li è molto asciutto, soprattutto ad alta quota, cosa che le rende ideali come sito osservativo. La Palma in particolare è uno dei posti più ricco al mondo di telescopi.

Preferisco però la mia Sicilia :razz: ma in bocca al lupo per questa grande avventura!

Grazie mille Enrico.
Questa estate sono stato a La Palma e mi sono innamorato di quel cielo [emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dinamo
09-09-2016, 17:02
Complimenti per l'intraprendenza e benvenuto tra noi!;)

Fabius76
09-09-2016, 17:02
Grazie Dinamo [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico Corsaro
09-09-2016, 17:03
Grazie mille Enrico.
Questa estate sono stato a La Palma e mi sono innamorato di quel cielo [emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei riuscito a visitare qualche sito osservativo?

Fabius76
09-09-2016, 17:10
Sei riuscito a visitare qualche sito osservativo?

Sono stato al Roque de los Muchacos a visitare il Galileo Galilei dove hanno fatto vedere il sole mentre la sera ho fatto un astro safari in un rifugio a 2000 mt circa dove abbiamo visto parecchi oggetti deepsky con un dobson da 400 di una guida locale.
Ciò che mi spinge molto ad intraprendere questa avventura è che le società che si occupano di turismo astronomico e delle visite agli osservatori fanno tutto in spagnolo tedesco e inglese (astrolapalma e astroeduca) per questo voglio inserirmi nel mercato dedicandomi agli italiani organizzando la parte logistica anche con noleggi montature e/o telescopi in loco.
Molti non sono propensi a portarsi dietro la propria apparecchiatura in aereo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
09-09-2016, 17:24
Mi trasferisco a vivere a Gran Canarie tra un mesetto circa [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ops... M'era sfuggito il passaggio....;)

etruscastro
09-09-2016, 17:35
(ancora x poco) iscritto x fare giugno x il mio viaggio
benvenuto, per cortesia non scrivere in stile sms e non quotare sempre il messaggio che ti precede ma usa il tasto -Rispondi alla Discussione-

detto questo da moderatore ti auguro un grosso in bocca al lupo per i tuoi progetti! ;)

Fabius76
09-09-2016, 17:39
Grazie etruscastro [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk