pool187
08-09-2016, 12:26
Salve a tutti, vi mostro questa foto incompleta di M13 .
Purtroppo il meteo ( e la smania di fare altri soggetti) hanno impedito l'acquisizione di tutta la sequenza RGB .
Poco male, il prossimo anno sarà il primo soggetto ad essere completato.
Telescopio leggermente scollimato, messa a fuoco perfettibile. Purtroppo mi sono reso conto tardi che il telescopio non era perfettamente collimato (ai bordi si vedono stelle strane, mancanza generale di contrasto e spike indefiniti) anche per questo motivo l'immagine non mai stata completata. Tuttavia la bellezza e la maestosa estensione del soggetto mi hanno convinto a pubblicare ugualmente la foto. A voi.
Telescopio o obiettivo di acquisizione: Rc8 Carbon Gso
Camera di guida: Atik 314L+
Software: PHD guiding, Pixinsight 1.8, Adobe Photoshop CS6, AstroTortilla, Carte Du Ciel Cartes du ciel,SGP pro
Filtri: L - Idas Lps D1
Accessori: Atik EFW2 filter wheel, Astrophysics 0.67x , OAG Lacerta, Asi 120mm
55 Light da 300" ( il cielo non mi permetteva di più) scattati nella notte del 23/06/2016
19909
Full Res:
https://www.flickr.com/photos/63985218@N06/29429118832/in/dateposted-public/
Purtroppo il meteo ( e la smania di fare altri soggetti) hanno impedito l'acquisizione di tutta la sequenza RGB .
Poco male, il prossimo anno sarà il primo soggetto ad essere completato.
Telescopio leggermente scollimato, messa a fuoco perfettibile. Purtroppo mi sono reso conto tardi che il telescopio non era perfettamente collimato (ai bordi si vedono stelle strane, mancanza generale di contrasto e spike indefiniti) anche per questo motivo l'immagine non mai stata completata. Tuttavia la bellezza e la maestosa estensione del soggetto mi hanno convinto a pubblicare ugualmente la foto. A voi.
Telescopio o obiettivo di acquisizione: Rc8 Carbon Gso
Camera di guida: Atik 314L+
Software: PHD guiding, Pixinsight 1.8, Adobe Photoshop CS6, AstroTortilla, Carte Du Ciel Cartes du ciel,SGP pro
Filtri: L - Idas Lps D1
Accessori: Atik EFW2 filter wheel, Astrophysics 0.67x , OAG Lacerta, Asi 120mm
55 Light da 300" ( il cielo non mi permetteva di più) scattati nella notte del 23/06/2016
19909
Full Res:
https://www.flickr.com/photos/63985218@N06/29429118832/in/dateposted-public/