PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Cate
01-09-2016, 22:16
Ciao a tutti e grazie per avermi accettata nel forum. Mi chiamo Caterina e vivo in campagna vicino a Milano. Qui c'è poco inquinamento luminoso e mi piacerebbe mettermi a osservare, cosa che non ho ancora fatto pur avendo seguito un numero imprecisato di corsi di astronomia di ogni genere. Vorrei fare il passo successivo ma non ho un telescopio. Chi mi può consigliare? Mi rendo conto che è una domanda molto generica, però i vostri consigli potrebbero aiutarmi a districarmi nel ginepraio della scelta. Vorrei sicuramente un telescopio che possa essere montato e smontato in fretta perché non ho un posto esterno dove poterlo lasciare e dalle finestre di casa ho visione molto ridotta. Altro problema: non sono giovane 😊 e non voglio comprare un telescopio molto semplice perché non so se avrò tempo per molti upgrade. Non ho stabilito un budget però pensavo intorno ai 1000€. Potete aiutarmi per favore? Grazie a tutti in anticipo

DarknessLight
01-09-2016, 22:29
Benvenuta nel forum;)

Red Hanuman
02-09-2016, 05:33
Benvenuta! ;)
Per le tue domande, apri una discussione in "Primo strumento (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento)". Qua solo presentazioni e benvenuto...

nicola66
02-09-2016, 05:48
Benvenuta nel forum

etruscastro
02-09-2016, 06:48
benvenuta tra noi Caterina! ;)

Marcos64
02-09-2016, 08:12
Benvenuta!

Dinamo
02-09-2016, 09:19
Benvenuta!

Gitt
02-09-2016, 10:20
Benvenuta, Caterina, sono sicuro che troverai grande supporto e disponibilità per tutte le tue domande.
Oltre ai corsi di astronomia hai partecipato anche a qualche serata osservativa?
Se non hai ancora fatto questa esperienza, sarebbe importante che tu la facessi, allo scopo di vedere dal vivo varie tipologie di strumenti e di rendersi conto di persona cosa vuol dire osservare all'oculare.