PDA

Visualizza Versione Completa : Supporto fisso in giardino per Rifrattore...



atp
27-08-2016, 18:48
Ciao a tutti,

in questi giorni stò saggiando al massimo la scomodità dell'usare un rifrattore a focale lunga :surprised:
Ho sempre paura di bloccarmi tutto intorto a guardare su dal basso.. pazzesco.:surprised::surprised:

Avrei una mezza idea di farmi un supporto fisso in giardino in modo tale da avere l'obiettivo ad un altezza ragionevole quando devo guardare cose "in alto" stavo quindi pensando ad una colonnina che si possa alzare ed abbassare a seconda del bisogno. Avete qualche suggerimento?
Grazie
Ciao

Riccardo_1
29-08-2016, 10:28
Una bellissima idea, io la farei fare ad un fabbro per avere il massimo della robustezza (al limite rinunciando al movimento a cremagliera). Poi andrà fissata con il cemento.
E' comunque una di quelle cose che si fanno da per se, non la puoi ordinare su internet. Forse su astrosell trovi qualcuno che le realizza.

atp
29-08-2016, 10:40
Una bellissima idea, io la farei fare ad un fabbro per avere il massimo della robustezza (al limite rinunciando al movimento a cremagliera). Poi andrà fissata con il cemento.
.

Si si è mia intenzione realizzarla da solo, non ho problemi con questi lavori, però mi piacerebbe sentire le vostre idee per decidere come realizzare in particolare il movimento per alzarla e abbassarla non so se valga la pena di farla motorizzata perché poi è fuori sotto il tempo, usare una cremagliera o un asta filettata all'interno...