PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno al cielo



Gipeto
27-08-2016, 16:18
Ciao a tutti!

Sono un astrofilo oltre che un astrofisico, e la seconda ultimamente ha un po' ammazzato la prima: ho iniziato ad osservare in tenera etā con il telescopio dei miei fratelli al quale a 16 anni con mio padre abbiamo anche costruito un bell'osservatorio. Iscrittomi a fisica ho avuto sempre meno tempo per osservare e il dottorato a Parigi ha definitivamente ucciso questa possibilitā... ritornato in patria almeno per qualche anno (sono uno dei ricercatori precari di cui tanto si parla ;) ) ho deciso di riabbracciare la passione anche grazie alle attivitā di divulgazione a cui mi dedico.

Al momento ho ancora il vecchio telescopio di cui sopra: un glorioso ma ormai un po' spompato (almeno a livello di montatura) newton vixen 150/750 su vixen new polaris.

Finalmente mi sono deciso a fare un upgrade della mia attrezzatura e anche per questo mi sono iscritto, per avere consigli da voi ;) posso ricambiare con qualche informazione sulle ultime notizie nel campo astroparticellare

dimenticavo: sono di Milano ma osservo principalmente dall'appennino Modenese

garmau
27-08-2016, 16:23
..porca miseria...
sei il benvenuto...

DarknessLight
27-08-2016, 16:28
Benvenuto nel forum !

Aspettiamo qualche tuo intervento anche nelle sezioni scientifiche ! Sarebbe graditissimo!;)

corrado973
27-08-2016, 16:41
Ti do il benvenuto pure io;)

Red Hanuman
27-08-2016, 16:59
Benvenuto! ;)
Se ritieni di voler intervenire nelle sezioni scientifiche, sei sicuramente il benvenuto!:sbav:
Sia il sottoscritto che @Enrico Corsaro (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=2649) abbiamo lasciato languire la sezione, presi da troppi impegni...


Edit: Ti auguro buona fortuna per la professione. Questo paese non č proprio il massimo per chi vuole vivere di scienza...:sad:

Enrico Corsaro
27-08-2016, 18:21
Ottimo Gipeto, lieto di averti tra noi. Dovremmo essere colleghi, anche se non sono nel tuo campo specifico. Magari ci conosciamo giā! Io lavoro a Parigi attualmente. Quando hai ultimato il tuo dottorato a Parigi?

Gipeto
27-08-2016, 18:31
Grazie a tutti! Mi sono dottorato a settembre dell'anno scorso, ero al laboratoire de physique nucleaire et des hautes energies (LPHNE), al campus di jussieu!

Enrico Corsaro
27-08-2016, 18:51
Ora che ci penso bene, ci siamo giā incontrati molti anni fa (nel 2007, quando ancora facevo la laurea triennale in Fisica) in un altro forum di astronomia. Ricordo il tuo nick name :biggrin:. Hai dei fratelli ricercatori anche loro, o ricordo male?

Gipeto
27-08-2016, 20:24
Ora che ci penso bene, ci siamo giā incontrati molti anni fa (nel 2007, quando ancora facevo la laurea triennale in Fisica) in un altro forum di astronomia. Ricordo il tuo nick name :biggrin:. Hai dei fratelli ricercatori anche loro, o ricordo male?

Yes, uno all'osservatorio astronomico di Brera ;)

garmau
27-08-2016, 20:34
Carramba che sorpresa...[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Enrico Corsaro
27-08-2016, 20:57
Yes, uno all'osservatorio astronomico di Brera ;)

Anche lui astroparticellare? Come si chiama? Magari lo conosco :).

etruscastro
28-08-2016, 08:02
benvenuto Gipeto

fjelltronen
29-08-2016, 08:44
Benvenuto! Ti sei portato dietro un carico di responsabilitā enorme, sappi che ora tutti ti chiederemo lumi su qualunque dubbio astrofisico ci venga in mente di chiarire

Marcos64
29-08-2016, 11:27
Benvenuto!

frignanoit
29-08-2016, 11:41
Benvenuto e bentrovato a questo punto Gipeto, congratulazioni e tanti auguri per le tue ricerche...;)

Gitt
29-08-2016, 14:05
Benvenuto anche da parte mia.
Se ci farai sapere nella sezione "Appuntamenti ed Eventi" le date delle tue attivitā divulgative, sarā un piacere venirti ad ascoltare e a conoscerti di persona.