PDA

Visualizza Versione Completa : Ngc 7023



nicola66
23-08-2016, 23:06
Eccomi con un nuovo lavoro in corso .
stasera mi sto divertendo con questa nebulosa molto ostica.
ho fatto due ore di integrazione con posa da sette minuti ;)
stasera credo di aver fatto un buon stazionamento alla montatura .
eccovi un singolo scatto con una piccola elaborazione veloce


19650


Ecco anche il grafico della guida

1965119651

Andrea86
24-08-2016, 00:09
Nicola,
Il grafico non è il massimo ma con il "nostro" metodo più di così non possiamo fare.
Aspetto la versione finale [emoji6]


Andrea

pk825
24-08-2016, 08:52
Se hai configurato con i dati corretti PHD2, l'errore di 0,68'' è buono rispetto ad un campionamento tipico e al seeing italiano. Bravo :cool:

nicola66
24-08-2016, 10:26
Penso che il merito maggiore sia della camera guida Lodestar
Non sbaglia un colpo

cicciohouse
24-08-2016, 10:34
L'aggressività sul dec è 0? Leggo bene?

nicola66
24-08-2016, 10:46
Si , ma non sono proprio un esperto :colbert:
È un bene o un male ?

cicciohouse
24-08-2016, 11:00
Io saranno 5 o 6 serate che ho iniziato a guidare con phd2, quindi ho pochissima esperienza. A rigor di logica se imposti l'aggressività del dec a 0 significa che l'eventuale errore sull'asse dec (quello dovuto a imprecisioni nello stazionamento polare) non viene corretto dal software. In pratica usando le impostazioni che hai settato, phd2 corregge solo l'errore in Ar, ovvero gli errori intrinseci nella meccanica (negli ingranaggi dell'asse ar). In linea teorica e in un mondo ideale, questo è ciò che dovrebbe fare un sistema di inseguimento. Tuttavia nella pratica un seppur piccolo errore di stazionamento c'è sempre e andrebbe corretto. L'unica cosa positiva è che non correggendo in DEC, non hai ombra di backlash!

pk825
24-08-2016, 12:37
Come detto avere 0 non è utile in quanto non correggi in DEC, ti conviene metterlo magari basso ma metterlo.