PDA

Visualizza Versione Completa : problemi eq 500 omegon



Feltmountain
22-08-2016, 12:23
Salve a tutti,
ho appena comprato una eq 500 omegon per il mio mak 127 (ho esagerato un pò...) tutto bene poi decido di fare un uscita fuori casa e quando sono tornato l'asse della declinazione andava a scatti in alcuni momenti... durante il trasporto fuori ho solo smontato l'attacco tra cavalletto e montatura. Ho smontato per verificare il problema, tutto regolare ma l'asse di declinazione continua ad andare a scatti specie quando non è ben bilanciata. Non sono riuscito però a smontare l'ultimo pezzo, non ci sono viti e ruotare l'alloggiamento del cannocchiale polare per svitarlo... bhe ho paura di danneggiarlo. Avete qualche consiglio?

etruscastro
22-08-2016, 14:45
sicuro che non sia lento qualche ingranaggio e che nel momento di trazione non salti qualche dente?

Feltmountain
22-08-2016, 16:01
il problema è che non riesco a togliere la ghiera per poter smontare il pezzo dove dovrebbe stare il cannocchiale polare. La vite senza fine l'ho verificata e funziona bene


19622

etruscastro
22-08-2016, 16:09
ma scusa cosa c'entra il cannocchiale polare col tuo problema?
dovresti vedere se togliendo il carterino delle meccanica della DEC e vedere se funziona tutto come dovrebbe.

Feltmountain
22-08-2016, 17:36
scusa non riesco a spiegarmi...chiedevo un consiglio specifico sulla montatura omegon per smontare l'ultimo pezzo che non sono riuscito a smontare, che è quello che ruota e al cui interno stà il cannocchiale polare (io non ce l'ho). Le altre parti le ho verificate e sembrano funzionare perfettamente... il pezzo che penso non riesco a svitare per verificarlo è la ghiera dell'albero.

ATTACH=CONFIG]19626[/ATTACH]