Visualizza Versione Completa : Sedia Denver-Style
Ciao
ecco qualche foto della sedia Denver Style che mi sono autocostruito
Chiusa:
19589
Aperta:
19590
Dettaglio fermi
19591
E' decisamente utile per salvarsi la schiena quando la montatura equatoriale assume pose assurde
Se interessa, ho anche l'elaborazione del progetto in pdf.
etruscastro
21-08-2016, 09:05
bella... ma quanto pesa con quei listelli?
Siamo attorno ai 9 kg. Sono i classici listelli 10x5 da bricco.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
etruscastro
21-08-2016, 13:16
un po' tantini se poi uno deve portarsela in trasferta.
Non si scherza certo :D ma va di concerto con la mia eq5, che leggera e facilmente trasportabile non è : P
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Mi inserisco perche' si parlava del progetto in pdf.... ora, nel mio osservatorio "in fieri" la potrei utilizzare, il peso non avrebbe importanza. Si puo'? ;)
paperbike
12-10-2016, 08:20
Però che bella;)complimenti un bel progetto e altrettanto la realizzazione.
Ciao
se mi mandate una email via PM vi mando il PDF, non vorrei superare il limite :)
Ciao, è regolabile un altezza, giusto? Potrei avere anche io il progetto in pdf? Col Dobson potrebbe tornarmi utile....
gioveluna
21-10-2018, 14:47
E ancora disponibile il pdf
Salve
Anjiloh e` ancora disponibile il pdf ?
Vorrei costruirmi una sedia per il mio dobson
Grazie
Non c`e` nessuno che abbia il disegno con dimensioni di una sedia astronomica?
Grazie
Questo (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?22322-Sedia-astronomica&highlight=sedia) potrebbe esserti d'ispirazione.
Ehm, capisco che è passato tempo, mi scuso per riaprire il thread, ma la mia bella :wub: sedia denver (senza falsa modestia, la più bella efficiente performante ecc dell'intero universo :biggrin:) è documentata qui (https://sites.google.com/site/studidiastronomia/argomenti/autocostruzione/sedia-denver).
Happy diy ;)
etruscastro
03-03-2019, 09:42
il link non funziona...